Stefano Todini è un imprenditore di successo, titolare di un lussuoso Relais a Todi, in provincia di Perugia. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere sul suo conto!

Stefano Todini è noto al mondo del gossip e dello spettacolo per la lunga storia d’amore con la showgirl Patrizia Pellegrino, con cui si è separato nel 2013, ma è anche un imprenditore di gran successo, tanto che è titolare di un lussuosissimo Relais a Todi, in provincia di Perugia. Diamo dunque un’occhiata a tutte le informazioni che siamo riusciti a scovare sul suo conto, dalla biografia alla vita privata, e passando per la carriera!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Stefano Todini: biografia e carriera

Stefano Todini deve la maggior parte della sua notorietà alla lunga relazione con Patrizia Pellegrino, tanto che le informazioni che lo riguardano direttamente (e che sono quindi scollegate dal suo trascorso amoroso con la showgirl) sono davvero poche. Ad esempio non è conosciuta la data di nascita precisa, e con essa il segno zodiacale, ma sappiamo che è di origini umbre. Della sua carriera come imprenditore sappiamo che è titolare del lussuoso Relais Todini situato a Todi, in provincia di Perugia, nel cuore della sua Umbria. Nel 2003, inoltre, ha fondato una società chiamata Tiesse Holding che detiene appunto la proprietà del sfarzoso albergo e dell’omonima Cantina e Azienda Agricola di famiglia. In particolare, la Cantina Todini si concentra sui vitigni tipici del territorio come Grechetto e Sangiovese, unendole ai grandi interpreti internazionali come Viognier, Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Merlot.

Stefano Todini: la vita privata

Stefano Todini è fratello della più celebre Silvia, imprenditrice ed Europarlamentare che Silvio Berlusconi volle come volto televisivo del suo partito, e che prese poi parte della coalizione del centrosinistra con Renzi. Ciò che più spicca della vita privata di Todini, in ogni caso, rimane senza ombra di dubbio la lunga relazione con Patrizia Pellegrino. I due convolarono a nozze nell’ormai lontano 2008 a Roma secondo cerimonia civile, e la loro storia d’amore sembrava essere perfetta. Nel corso degli anni, tuttavia, qualcosa dev’essersi guastato per Stefano: si è fatto più freddo e distaccato, ed è arrivato perfino a tradire la moglie nel 2011. Negli anni successivi Patrizia Pellegrino, devastata dalle azioni del marito, aveva tentato di ricucire i rapporti ma senza alcun successo: nel 2013 Todini contatta i suoi avvocati e chiede in maniera del tutto formale la separazione. Da allora i due non hanno più alcun tipo di rapporto.

Tolta questa parentesi, il resto della vita privata di Stefano Todini è piuttosto misterioso. Nel 2013, stesso anno in cui si è separato dall’ex moglie, è stato paparazzato con una nuova fiamma a passeggio per Roma, ma l’identità della ragazza è sconosciuta. Todini, inoltre, non ha profili su Instagram o Twitter. Non ci sono indicazioni precise riguardo il luogo in cui vive (ma si potrebbe presupporre che viva in Umbria per motivi lavorativi, visto che le sue attività si trovano lì), né si conosce il suo patrimonio.

Chi è Patrizia Pellegrino, l’ex moglie di Stefano Todini

 Patrizia Pellegrino è nata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 28 luglio 1962 sotto il segno zodiacale del leone. Conduttrice televisiva celebre per il suo carisma, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo debuttando prima sul grande schermo. Nel corso del tempo, poi, si è affermata come personaggio televisivo lavorando nel programma Sereno Variabile e come opinionista in diversi salotti, oltre a prendere parte anche all’Isola dei Famosi.

È stata sposata per ben due volte e, mentre non abbiamo informazioni sul primo marito, il secondo è proprio Stefano Todini. Come anticipato in precedenza la loro relazione è terminata nel 2013 e, tre anni più tardi, Patrizia ha conosciuto il suo nuovo compagno Giampaolo Embrione.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15-11-2021

Le Riche: 5 curiosità sulla drag queen

Patrizia Pellegrino: tutto sulla conduttrice e opinionista tv, concorrente del GF Vip 2021