Da vero playboy, il Principe Alberto II di Monaco avrebbe avuto tantissime donne al suo fianco, prima di incontrare Charlene Wittstock.

Non si può certo negare che la sua sia stata una vita sentimentale piuttosto movimentata: il Principe Alberto II di Monaco ha avuto relazioni con molte donne famose, prima di trovare la sua anima gemella. Su di lui il gossip si è davvero sbizzarrito, sin dai tempi della sua gioventù. Pronti a scoprire qualche curiosità in più sul suo conto?

Principe Alberto II di Monaco, la biografia

Nato al Palazzo dei Principi di Monaco il 14 marzo 1958, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Albert Alexandre Louis Pierre Grimaldi è il secondogenito del Principe Ranieri III di Monaco e di Grace Kelly. È anche l’unico figlio maschio, dal momento che ha due sorelle: Carolina e Stefania di Monaco. Come erede al trono monegasco, ha avuto le migliori possibilità scolastiche.

Dopo il diploma, Alberto ha frequentato l’Amherst College del Massachusetts, studiando economia, scienze politiche, musica e letteratura inglese. Poi si è laureato in Scienze Politiche e ha seguito alcuni corsi di economia all’Università di Bristol.

Nel 2005, dopo un breve periodo di reggenza, ha assunto il ruolo di Principe di Monaco con il nome Alberto II. Ciò è avvenuto il 6 aprile, con la morte di suo padre. Da sempre attivo nel sociale, ha contribuito notevolmente al patrocinio di opere assistenziali e alla promozione di importanti iniziative culturali.

I flirt del Principe Alberto II di Monaco

Per molti anni, il gossip sul Principe non si è certo risparmiato. La sua vita sentimentale è finita più e più volte nell’occhio del mirino, a causa dei numerosi flirt (a volte solo presunti) che gli sono stati attribuiti. Avrebbe avuto moltissime donne, tra le quali spiccano i nomi di Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Brooke Shields, Sharon Stone e l’italiana Patrizia Pellegrino.

Dalle sue relazioni prematrimoniali ha avuto due figli, che ha riconosciuto: nel 1992 è nata Jasmin Grace Grimaldi, dalla storia con una cameriera di nome Tamara Rotolo, mentre nel 2003 ha avuto Alexandre Coste, nato dal flirt con un’hostess di nome Nicole Coste. Negli anni seguenti, però, il Principe Alberto II ha messo la testa a posto.

La vita privata del Principe Alberto II di Monaco

Nel 2011 ha sposato Charlene Wittstock, ex nuotatrice e modella. Da lei ha avuto due figli gemelli, nati il 10 dicembre 2014: Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier. Sebbene la femminuccia sia più grande di qualche minuto, è il piccolo Jacques ad essere primo in linea di successione al trono monegasco.

La famiglia vive presso il Palazzo dei Principi di Monaco, e se volete seguire le sue attività potete farlo sul profilo Facebook ufficiale. Secondo una classifica stilata da Business Insider nel 2019, il Principe Alberto II avrebbe un patrimonio di 894 milioni di euro (quasi il doppio rispetto a quello della Regina Elisabetta II).

Il Principe Alberto II di Monaco in 5 curiosità

•Lo sport è sempre stato una delle sue passioni più grandi: ha praticato pallamano, sci, tennis, nuoto, giavellotto, equitazione, canottaggio, judo, squash e bob. In quest’ultima disciplina, si è distinto per aver partecipato a cinque edizioni delle Olimpiadi invernali.

•Nel 2020 ha annunciato ufficialmente di essere risultato positivo al Coronavirus.

•Ha diverse lauree honoris causa, tra cui quella in Ecologia Marina conferitagli dall’Università degli Studi di Palermo.

•Parla il francese, l’inglese, l’italiano e il tedesco.

•È un membro del Comitato di Sostegno del WWF.

ultimo aggiornamento: 20-03-2020


Tutto su Elena Santarelli: dalla malattia del figlio, al libro in cui racconta la sua esperienza

Chi è Irene Vella, autrice della poesia diventata virale durante l’emergenza Coronavirus