Patrick Dempsey: tutte le cose che non sai sull’attore di Grey’s Anatomy!

Scopri tutte le curiosità sull’attore di Grey’s Anatomy che ha tenuto milioni di donne incollate alla tv: Patrick Dempsey! Il divo del piccolo e grande schermo come non l’hai mai visto!

Origini irlandesi e un fascino che non passa inosservato: Patrick Dempsey è uno dei grandi divi del piccolo schermo, e ha stregato milioni di telespettatrici in tutto il mondo. Il ruolo che lo ha consacrato tra i sex symbol del jet set è quello di Derek Sheperd, medico della serie tv Grey’s Anatomy (al fianco della splendida Ellen Pompeo, protagonista del medical drama). Scopriamo biografia e vita privata della star…

Chi è Patrick Dempsey?

Nato sotto il segno del Capricorno, il 13 gennaio 1966, Patrick Dempsey è originario di Lewiston, nel Maine (Usa). Ha due fratelli maggiori, e i genitori, Amanda e William Dempsey, sono nati in Pennsylvania. Nel sangue dell’attore scorre sangue tedesco, irlandese e scozzese…

Ha conseguito il diploma alla Buckfield High School, dopo cui ha voluto intraprendere la carriera nel mondo della recitazione. Dove ha iniziato? Esattamente a teatro, suo primo grande amore artistico!

PATRICK DEMPSEY
PATRICK DEMPSEY

Chi è la moglie di Patrick Dempsey?

Nel 1999, l’attore ha sposato la sua Jillian Fink. Si tratta della seconda moglie della star, che di professione fa la truccatrice ed è anche la fondatrice del brand Delux Beauty. La coppia ha avuto tre figli. La primogenita, Tallulah Fyfe Dempsey, è nata nel 2002. Nel 2007 sono nati i gemelli Darby Galen e Sullivan Patrick Dempsey!

Il primo matrimonio di Patrick Dempsey si è celebrato nel 1987, quando lui aveva 21 anni e la consorte ben 48! Si tratta della collega Rocky Parker, attrice con cui ha recitato nella pellicola Il pomo di Adamo…Nel 1994 è arrivato il divorzio. La Parker era anche la sua manager, nonché madre del caro amico Corey Parker!

Patrick Dempsey: 8 cose che devi sapere…

– Il secondo nome della sta di Grey’s Anatomy è Galen, ma non tutti ne conoscono l’esistenza.

– Soffre di un disturbo che lo accompagna sin dall’infanzia. Patrick Dempsey, infatti, è affetto da dislessia, malattia che spesso gli ha creato problemi in età scolare…

– Appassionato di sport sin dall’adolescenza, è stato anche vincitore di un campionato di sci!

-È una persona molto attenta alle tematiche sociali, e ha fondato un centro di supporto ai malati terminali (voluto in onore della madre, morta di cancro alle ovaie).

– Nella serie di Grey’s Anatomy ha un soprannome, ‘McDreamy’ (‘Dottor Stranamore‘) che si è cristallizzato intorno alla sua figura anche nella vita vera!

– Dempsey ha anche provato la carriera nel mondo degli affari. Nel 2013 è stato tra i fondatori della Tully’s Coffee, azienda di produzione di caffè naufragata poco dopo…

– Patrick Dempsey ha recitato anche al fianco di un giovanissimo Brad Pitt nel film Innamorati pazzi!

– Su Instagram è una star da oltre 3 milioni di follower! Una cifra di seguaci davvero astronomica per un successo planetario!

ultimo aggiornamento: 14-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X