Chi è Alessandro Borghi, attore di Suburra: vita privata e biografia

Chi è Alessandro Borghi, l’attore di Suburra che ha interpretato anche Stefano Cucchi

Nato come stuntman, è diventato uno dei più amati attori italiani e dicono sia il ‘più bello d’Italia’. Effettivamente, Alessandro Borghi è davvero affascinante ma…

Il suo cuore appartiene a una sola donna, con buona pace delle migliaia di fan che da anni lo seguono tra piccolo e grande schermo. Alessandro Borghi è un artista dalle mille sfumature, capace di calarsi in vari ruoli con indiscutibile talento. Cosa sappiamo della sua biografia e della sua vita privata? Parecchie cose, e ve le sveliamo di seguito!

Chi è Alessandro Borghi?

Classe 1986 (è nato il 19 settembre sotto il segno della Vergine), romano, Alessandro Borghi si è imposto nel panorama cinematografico italiano e ha stregato il grande pubblico. Un metro e 86 di altezza per un fisico da urlo, un viso affascinante e due occhi indimenticabili passano come tratti distintivi della sua bellezza, anche se oltre l’apparenza c’è molto, molto di più.

Ha esordito come stuntman, a Cinecittà, per poi recitare in piccoli sceneggiati. Al cinema ha esordito nel 2011, e quattro anni dopo lo abbiamo visto in Suburra.
Nel 2017 è stato Luigi Tenco nel film Dalida, e nel 2018 Stefano Cucchi in Sulla mia pelle. Per questo film ha vinto il David Di Donatello come miglior attore, premio ritirato nella serata del 27 marzo 2019.

ALESSANDRO BORGHI
ALESSANDRO BORGHI

Chi è la fidanzata di Alessandro Borghi, Roberta Pitrone

L’attore è molto riservato, e non ha mai amato esporre la sua vita privata alle insidie del pettegolezzo. Sappiamo che ha una splendida fidanzata, la ballerina Roberta Pitrone, ex volto noto di Amici di Maria De Filippi. La coppia è sempre apparsa inseparabile, e molto innamorata.

Ovviamente, la Pitrone è una donna molto invidiata, perché ha conquistato un vero e proprio sex symbol!

Dopo la cerimonia dei David di Donatello 2019, però, qualcuno ha insinuato che la storia tra i due fosse in crisi. E chissà che quelle insinuazioni su Diletta Leotta, nell’ottobre del 2019, non confermino questa rottura.

Alessandro Borghi: le curiosità

-Alessandro Borghi, così come si evince da alcuni scatti su Instagram, ha tatuaggi su entrambi i piedi, raffiguranti delle scritte e uno sul polso.

-Adora il mare e le serate con gli amici, anche se sui social sono più frequenti gli scatti che lo vedono nel suo incedere imponente e intrigante sui più importanti red carpet…

-Non sappiamo con esattezza quali siano stati i suoi cachet per i film che ha interpretato.

Dove abita Alessandro Borghi?

Legatissimo alle sue origini, Alessandro Borghi abita ancora alla Garbatella, nella casa che fu del nonno. Quello è il quartiere romano di origine del padre, mentre la madre è di Tormarancia.

ultimo aggiornamento: 08-10-2019

X