Scopriamo cosa c’è da sapere sulla ballerina Carola Puddu, dalla carriera nel mondo dello spettacolo alla sua vita privata.

Carola Puddu è una giovane e talentuosa ballerina approdata alla scuola di Amici di Maria De Filippi, dove l’insegnante Alessandra Celentano sembra aver compreso immediatamente il suo straordinario talento. Inoltre è stata una delle prima concorrenti ad accedere al serale. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla ballerina e sulla sua vita privata, passando per gli incredibili successi da lei ottenuti nel corso della sua carriera.

Chi è Carola Puddu: la biografia e la carriera della ballerina

Carola Puddu è nata a Selargius, in provincia di Cagliari, nel 2001 (non si conosce la data di nascita completa). Fin da bambina ha mostrato uno straordinario talento per il mondo della danza e a soli 9 anni ha superato l’esame d’ammissione per entrare nella Scuola di Danza dell’Opera di Parigi.

Carola Puddu
Fonte Foto: https://www.instagram.com/carolaofficialfp/?hl=it

Su insistenza della sua insegnante, Anna Kukurba, i genitori l’hanno accompagnata per la prima volta a Parigi e, dopo il risultato ottenuto col suo esame, Carola si è trasferita in Francia per inseguire il suo sogno di diventare una ballerina professionista. Successivamente la ragazza si è trasferita a Toronto, in Canada, dove ha studia al Canada’s National Ballet School. Nel 2020 il teatro che l’aveva ingaggiata ha chiuso a causa della pandemia da Coronavirus e nel 2021 Carola Puddu è entrata a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Carola Puddu ad Amici

Qui è stata presa sotto l’ala della maestra Alessandra Celentano, che l’ha voluta nella sua squadra per il serale. Le cose sono andate bene per lei fino alla quinta puntata dello show, dove è stata eliminata dopo un ballottaggio con Dario.

Però per lei dopo l’eliminazione è arrivata una proposta molto importante. Maria De Filippi aveva detto: “In settimana avresti dovuto incontrare Fabrizio Monteverde, il coreografo del Balletto di Roma, che ti voleva proporre il ruolo di Giulietta nel balletto di Giulietta e Romeo, che debutterà a ottobre al Teatro Olimpico di Roma“. Lei aveva ringraziato e detto che era molto felice.

Carola Puddu: la vita privata

Su Instagram Carola Puddu è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non è chiaro se la ballerina sia fidanzata. Nella scuola di Amici non ha nascosto di provare una certa attrazione per il cantante Luigi Strangis, che poi si è rivelata essere solo una bella amicizia.

Carola Puddu: le curiosità

– Alla scuola di danza dell’Opera di Parigi è stata la prima straniera a superare il turno di ammissione.

– Nel 2018, a causa di un infortunio al ginocchio, Carola ha dovuto smettere per diverso tempo di ballare.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/carolaofficialfp/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-04-2022


Patrick Dempsey: tutte le cose che non sai sull’attore di Grey’s Anatomy!

Cosa si sa su Roberta Tagliavini, alias Robertaebasta