Luigi Strangis è un giovane cantautore che ha trionfato ad Amici di Maria De Filippi: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.

Il suo amore per la musica è sbocciato quando era poco più che un bambino ed è stato proprio questo a condurre Luigi Strangis nella famosa scuola di Maria De Filippi per Amici 21. Lì si è creato molte amicizie, in particolare con la ballerina Carola Puddu, ed è stato scelto da Rudy Zerbi per la sua squadra del serale. Durante le puntate si è sempre fatto notare dai giudici per il suo talento, arrivando in finale. Nel corso di questa è riuscito a trionfare nel duello con il ballerino Michele Esposito, coronando un sogno. Scopriamo cosa c’è da sapere sul talentuoso artista di Lamezia Terme e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Luigi Strangis: la biografia

Nato nel 2001 (non si conosce la data di nascita completa) a Lamezia Terme, Luigi Strangis è un giovane cantante e chitarrista approdato ad Amici nel 2021. Appassionato di musica fin da quando era bambino, ha studiato chitarra e teoria musicale e ha scritto da solo i testi delle sue prime canzoni. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo inedito, Only You. Nel 2021 è stato Rudy Zerby a sceglierlo per Amici dopo aver ascolto la sua esibizione all’interno del programma, e poi lo ha voluto anche per il serale. Nel corso del programma ha presentato due singoli, Muro e Tondo, quest’ultimo datogli da Enrico Nigiotti. È arrivato anche in finale dello show, dove è riuscito a vincere.

Luigi Strangis
Fonte Foto: https://www.facebook.com/luigi.strangis.01

Luigi Strangis: la vita privata

Sui social Luigi Strangis si limita a pubblicare notizie riguardanti la sua musica e per quanto riguarda la sfera sentimentale è molto riservato (per questo non è chiaro se sia presente qualcuno di speciale al suo fianco). Anche sul suo profilo Instagram non si trovano informazioni. A Amici di Maria De Filippi il giovane concorrente ha fatto breccia nel cuore della collega Carola Puddu, che non ha nascosto di essere attratta da lui: “Lui ha un modo di essere che mi intriga ma che non mi attrae, ma non vuol dire che non mi piace, devo parlare con lui (…) E’ troppo precoce questo hype, io devo pensare ai tendù, non era nei miei piani”, ha dichiarato la giovane ballerina agli altri concorrenti.

In seguito, però, la loro frequentazione non è andata oltre l’amicizia, per cui non stanno insieme.

La malattia di Luigi Strangis

Nel corso dell’esperienza ad Amici, Strangis ha rivelato di soffrire di una malattia, ovvero il diabete. Questo gli dà dei problemi in particolare quando è stressato, come nel caso delle varie prove del programma, e per questo tende a lasciarsi scivolare addosso le cose e non prendersela.

Luigi Strangis: le curiosità

– Ama la musica rock e tra i suoi artisti preferiti vi sono i Led Zeppelin, i Queen e i Nirvana.

– Sui social si è sparsa la voce di una sua somiglianza estetica con il cantante Ultimo.

– Si è presentato ai provini di Amici all’ultimo momento, spinto dai genitori.

– Dopo aver vinto il talent, ha dichiarato che vorrebbe spendere i 150mila euro del premio così: “Vorrei investirli tutti nella musica, nel mio lavoro. E magari fare un regalo ai miei genitori: un bel viaggio. Loro, sì, se lo meritano“.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/luigi.strangis.01

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-05-2022


Chi è Francia Raisa, attrice di How I met your father (che ha donato un rene a Selena Gomez)

Chi è Oleh Psjuk, cantante dei Kalush Orchestra partito per la guerra in Ucraina dopo l’Eurovision