Scopriamo cosa si sa sullo scrittore Don Winslow, autore di diversi libri tra cui L’Inverno di Frankie Machine.

Conosciamo meglio Don Winslow, scrittore best seller statunitense conosciuto e amato dal grande pubblico internazionale grazie ai suoi romanzi, spesso ambientati a San Diego, in California, ed incentrati sulla rappresentazione del mondo poliziesco americano. La sua carriera di successo come scrittore però non comincia subito, Winslow infatti cambia spesso la sua attività professionale. Scopriamo quindi cosa c’è da sapere sulle sue diverse carriere e anche in merito alla sua vita privata.

Don Winslow: la biografia e la poliedrica carriera

Winslow nasce nella città di New York, nella giornata del 31 ottobre del 1953, sotto il segno dello Scorpione. Dopo aver conseguito una specializzazione in Storia Africana all’Università del Nebraska comincia una serie di viaggi, dalla California all’Idaho, fino al Montana, per poi stabilizzarsi nella città di New York.

Anche se è noto dal grande pubblico grazie ai suoi romanzi, la carriera di scrittore non è l’unica professione intrapresa da Winslow. Oltre a dedicarsi alla scrittura infatti si è anche dedicato al mondo teatrale e della televisione, sia nel ruolo di registra sia in quello di attore. Ma è stato anche guida per safari fotografici in Kenya ed escursionista nelle montagne della Cina sud occidentale. Per un periodo della sua vita percorre l’attività di investigatore privato e anche di consulente di studi legali e di assicurazioni.

Quest’ultimo lavoro lo svolge in contemporanea alla scrittura, scrisse infatti ben sei dei suoi romanzi, viaggiando nel mentre tra Europa, Asia e America. Il suo esordio nel mondo della letteratura avviene con il libro intitolato A Cool Breeza on the Undergound, pubblicato in Italia da Einaudi nel 2016. Il grande pubblico lo conosce come uno degli autori più rappresentativi della realtà poliziesca americana contemporanea. Oltre agli innumerevoli romanzi nel 2020 ha pubblicato anche una raccolta di racconti intitolata Broken.

La vita privata di Don Winslow

Figlio di una bibliotecaria e di un marinaio, cresce a Perryville, una città marittima turistica, nel Rhode Island. Winslow è sposato con Jean Winslow, di cui però non si hanno informazioni. Assieme hanno avuto un figlio di nome Thomas. Anche in merito al patrimonio dello scrittore statunitense non ci sono notizie certe. Sembra viva nella California, in San Diego, località in cui sono ambientati alcuni dei suoi romanzi.

6 curiosità sullo scrittore statunitense Winslow

  • Nel 2007 è uscito il film BobbyZ – Il signore della droga tratto dal suo libro, The death and life of Bobby Z.
  • Ha un profilo Twitter molto seguito.
  • Ama il surf.
  • Ha un proprio sito web.
  • Ha co-sceneggiato l’adattamento del suo romanzo Le Belve, diretto da Oliver Stone.
  • Robert De Niro ha acquistato i diritti del suo romanzo L’inverno di Frankie Machine.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-04-2022


Cosa si sa su Roberta Tagliavini, alias Robertaebasta

Scopri tutto sui Boiler, il trio comico della tv