Conosciamo meglio i Boiler: vi raccontiamo tutto quello che abbiamo scoperto sulla storia e sulla formazione del noto trio comico italiano.

Con loro divertimento e risate sono assicurate ma di chi stiamo parlando? Dei Boiler naturalmente. Il noto trio comico italiano che abbiamo imparato a conoscere prima sul celebre palco di Zelig e poi su quello del teatro Ariston durante il Festival di Sanremo del 2015. Oggi proviamo allora a scoprirli da vicino raccontandovi tutto quello che siamo abbiamo scoperto su di loro, la formazione, la carriera e un pizzico di curiosità.

Chi sono i Boiler

La formazione dei Boiler è così composta: Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate. Ciascuno dei tre può vantare una lunga e singolare esperienza nel campo della comicità italiana prima di unirsi in questo favoloso trio. Tutti hanno infatti preso parte a tantissimi programmi televisivi comici italiani ma con la formazione dei Boiler si sono presentati al grande pubblico per la prima volta insieme con lo sketch dei “finti” giornalisti.

I Boiler sono apparsi per la prima volta sul piccolo schermo partecipando ad alcune puntate di Zelig Off  nel 2010. Successivamente, grazie al gradimento del pubblico, si sono conquistati un posto nel cast fisso di Zelig. Nel 2013 sono stati i presentatori di Extra Show, il programma che racchiudeva il meglio di tutto l’intrattenimento targato Mediaset e due anni dopo ,sono saliti sul palco dell’Ariston con Carlo Conti e poi in prima serata a Zelig al fianco di Claudio Bisio e Paola Cortellesi.

I Boiler, vita privata

Cosa e quanto si conosce invece della vita privata del trio comico italiano? Davvero nulla. La formazione sembra essere molto riservata da questo punto di vista ed anche non particolarmente avvezza al mondo dei social network. Non siamo quindi, al momento, in grado di fornirvi ulteriori informazioni a riguardo.

I Boiler, 4 curiosità

-Federico Basso ha presentato Zelig Off insieme a Teresa Mannino.

-Gianni Cinelli e Davide Paniate hanno invece presentato Zelig 1 con Katia Follesa ed Elisabetta Canalis.

-Nel 2012 i Boiler hanno presenziato anche alla serata di premiazione dei Premi oscar Tv 2011 al Teatro Ariston di Sanremo.

-Nel 2022 sono invece entrati nel cast fisso del varietà, The band in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2022 15:40


Cosa si sa sullo scrittore statunitense Don Winslow?

Chi è Jacopo D’Alesio: youtuber, influencer e blogger