Scopriamo cosa si sa su Jacopo D’Alesio, lo youtuber che ha conquistato il grande pubblico italiano con il soprannome di Jakidale.

Jacopo D’Alesio è un giovane creator digitale che ha cominciato a muovere i suoi primi passi all’interno della piattaforma di Youtube, quando ancora adolescente decide di aprire il suo canale Youtube Jakidale, dove comincia a caricare video tutorial di gaming. Nel giro di poco tempo riesce a conquistare una grande platea a cui offre video tutorial non solo di videogiochi ma improntati sulle nuove tecnologie e anche video più personali in merito alle sue esperienze in viaggio per il mondo.

La biografia e la carriera di Jacopo D’Alesio: dagli esordi a star di Youtube

Jacopo nasce nel 1999 nella città di Arona (non è dato sapere il giorno). Frequenta e si diploma presso il Liceo scientifico Enrico Fermi e successivamente Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. All’età di sedici anni decide di intraprendere una sua attività aprendo il suo canale Youtube, dove decide di pubblicare dei video tutorial per spiegare il funzionamento di alcuni dei giochi a cui giocava, tra cui Boom Beach e Clash of Clans. Condividendo degli utili consigli e delle strategiche tattiche di gioco si fa presto conoscere dalla comunità di Youtube, ottenendo in poco tempo molti iscritti al suo canale.

Anche se i video tutorial di videogiochi sono sempre presenti sul canale Youtube Jakidale, si possono trovare anche diversi video personali riguardanti i suoi viaggi. Alcuni tutorial sono riferiti alla cucina e altri spiegano il funzionamento e anche la costruzione di alcuni oggetti elettronici ed anche innovativi, come il video intitolato come costruire un braccio robotico o del video che spiega come costruire un drone di lego funzionante.

Jacopo D’Alesio: vita privata

Anche se originario di Arona, sul lago Maggiore, abita nella città di Milano. Purtroppo non si hanno informazioni certe in merito alla sua vita sentimentale. Anche l’ammontare del suo patrimonio non è noto con precisione. Anche se visto il numero dei suoi seguaci sui suoi canali social il ritorno economico potrebbe essere considerevole.

4 curiosità su D’Alesio

  • Nel 2015 nel giorno dell’anniversario dell’apertura del suo canale Youtube pubblica un video speciale, dove gioca a Clash of Clans con riprese sott’acqua all’interno della sua piscina.
  • Ha una collezione di magliette proprie, acquistabili sullo store Tubeshop.
  • Jacopo è appassionato di diversi sport, tra cui nuoto e basket.
  • Ha un profilo Instagram molto seguito.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-04-2022


Chi è Sam Ryder, cantante inglese e star di TikTok

Chi è Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus: dal successo al malore