Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Nathalie Caldonazzo: Massimo Troisi, le altre storie d’amore e la sua carriera.

Una carriera, la sua, coronata da grandi successi televisivi e al cinema, esplosa negli anni Novanta, gli anni in cui cominciò la sua relazione con il grande Massimo Troisi: lei è Nathalie Caldonazzo, che sicuramente tutti noi conosciamo per i suoi film e serie TV. Ma sapete tutto sulla sua vita privata? Allora seguiteci e scopriamone di più!

Chi è Nathalie Caldonazzo: la biografia e la carriera

Classe 1969, Nathalie Caldonazzo (conosciuta anche con il nome di Nathaly Caldonazzo e Nathaly Snell) è nata il 24 maggio del 1969 a Roma sotto il segno dei Gemelli, da madre ballerina e coreografa e padre imprenditore. Da giovanissima lavora come modella tra Roma e Milano e si occupa di pubbliche relazioni per alcuni locali romani e nella Costa Smeralda in Sardegna.

Debutta in televisione come ballerina nei corpi di ballo di diversi programmi televisivi come Stasera Lino e Fantastico 10. Nel 1989 arriva anche il suo momento al cinema, e prende parte al film Fratelli d’Italia di Neri Parenti.

Nathalie Caldonazzo
Nathalie Caldonazzo

Nel 1997 la Caldonazzo diventa la primadonna del bagaglio di Pier Francesco Pingitore partecipando a diversi programmi tra cui Gran caffè, Il Ribaldone e Saloon. Nel frattempo prosegue anche a lavorare come attrice: la vediamo in pellicole come Abbronzatissimi, Nessuno mi crede, Romanzo di un giovane povero e Paparazzi. Partecipa anche alle fiction di successo Positano, Centovetrine e ad un episodio di Rex. Negli ultimi anni si è affermata come attrice di teatro partecipando tra le tante a Facciamo un sogno, Una bugia tira l’altra e Il malato immaginario.

Nel 2014 ha prodotto con il compagno un nuovo format, Fightfootball, trasmesso su Premium Sport di cui è protagonista nella sigla di apertura. Nel 2017 ritorna in televisione come concorrente del reality show L’Isola dei Famosi e continuerà a dividersi fra cinema, TV e teatro.

La vediamo a cavallo tra ill 2021 e il 2002 nella casa più spiata d’Italia, il GF Vip, dentro a reality in corso dopo il prolungamento del programma fino alla primavera del 2022.

Nathaly Caldonazzo al GF Vip

Nathaly è arrivata nella Casa come un vero e proprio tornado. La sua schiettezza l’ha portata da subito a scontrarsi con alcuni dei personaggi del reality. Per esempio con Katia Ricciarelli, di cui ha dipinto un quadro poco lusinghiero, salvo poi ricucire il rapporto con la soprano prima dell’uscita dal gioco. Di liti ne ha avute anche con altri concorrenti: da Carmen Russo a Valeria Marini, senza dimenticare quella con Jessica Selassie. Pochi giorni prima dell’uscita dal gioco (avvenuta il 28 febbraio, dopo aver perso al televoto con Miriana Trevisan e Antonio Medugno) si è parlato di una presunta frase a sfondo razzista che sarebbe stata pronunciata dalla donna, alla presenza di Alessandro Basciano. Scatenato il web, che ha accusato il programma di censura, ma anche lo stesso Basciano ha parlato di una Nathaly “protetta”: chissà se è stata quella la causa scatenante della sua eliminazione, fatto sta che l’ex star del Bagaglino da lì a poco ha lasciato la Casa.

La vita privata di Nathalie Caldonazzo

Nei primi anni 90 per la storia d’amore con Massimo Troisi; una relazione importante che l’attrice ha vissuto sino alla tragica morte dell’attore partenopeo sopraggiunta nel 1992. Ancora oggi l’attrice ricorda con tanto affetto l’attore napoletano, con il quale ha trascorso gli ultimi anni della sua vita, finché non è stato portato via dalla sua malattia, quando Nathalie aveva solo 24 anni.

I due si sono conosciuti a Roma, a un ristorante, quando lei notò che dall’altro tavolo lui la fissava in continuazione. Quella sera non successe nulla, ma caso vuole che il migliore amico di Troisi avesse una relazione con la parrucchiera della sorella di Nathalie (avete capito bene!) e così riuscì a trovare il suo numero di telefono. Pare che ci mise tanto per ottenere un caffè, ma alla fine lei gli concesse un’uscita. E il resto è storia…

In passato ha anche avuto una storia con Riccardo Sangiuliano, un imprenditore napoletano, con il quale ha avuto la figlia Mia. Fra le sue altre relazioni ricordiamo nomi come Pino Quartullo, Stefano Bonaga e Paolo Calissano.

Nel 2016 l’attrice ha cominciato una relazione con Andrea Ippoliti. Nel 2019 i due hanno partecipato a Temptation Island Vip ma alla fine del percorso e dopo un falò molto burrascoso, i due si sono lasciati.

Dove abita Nathalie Caldonazzo

Dalle informazioni e dalle foto che condivide sul profilo Instagram, Nathalie Caldonazzo dovrebbe abitare a Roma, probabilmente nel quartiere Prati.

2 curiosità su Nathalie Caldonazzo

-Ha dichiarato a Verissimo di essersi dedicata alla pittura per superare un trauma infantile. Il padre era un uomo violento e per questo da piccola è stata testimone di scene alle quali una bambina non dovrebbe assistere

Sui social è attiva su Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-03-2022


Dall’infanzia difficile all’amore per la danza: ecco Aurora Ruffino

Chi è Scialpi, la storia e le curiosità sul cantante (che ha rischiato di morire)