Leontine Snell è un nome presente da sempre nelle vicende mondane e artistiche europee. Chi è questa artista?

Il nome di Nathalie Caldonazzo è molto rinomato in Italia. Tuttavia, al suo nome si affianca spesso quello della madre: Leontine Snell. In molti si chiedono chi sia questa seducente ballerina che ha saputo ammaliare tutta Europa. Quindi ci chiediamo: chi è Leontine?

Leontine Snell: biografia

Leontine Snell nasce in Olanda. Non siamo a conoscenza della sua data di nascita e del suo segno zodiacale. A 15 anni a Lido di Parigi come prima donna nella nota campagnia delle Blue Bell. Il successo di ballerina e modella la porta rapidamente tra le mura dei casting directors. Ottiene svariati provini per differenti film, fino ad arrivare al cinema italiano d’autore.

Nathalie Caldonazzo
Nathalie Caldonazzo

Sarà proprio in Italia che la carriera della ballerina sboccerà. Leontina entra nel cast di differenti commedie all’italiana. In modo particolare ricordiamo la sua collaborazione con nomi importanti come quello di Alberto Sordi con cui gira il film Scusi, lei è favorevole? Nel 1963 gira La cieca di Sorrento. Leontine presta il suo volto anche per film polizieschi e d’azione. Ricordiamo Agente 3S3 Massacro al Sole o Agente 3S3 Passaporto per l’inferno. La sua carriera procede sino al nuovo millennio. Nel 2005 è nel cast del film Manuale d’amore nel 2009 del film Il grande Sogno.

Leontine Snell: vita privata

Gli amori di Leontine sono storia e tutti italiani! Il suo primo matrimonio è con Mario Coldonazzo dal cui matrimonio nasce Nathalie. La coppia divorzia dopo qualche anno. Leontine conosce quello che sarà l’amore della sua vita, ovvero il regista Dino Risi. I due si conoscono da tempo, lavorando entrambi nell’ambiente cinematografico. Tuttavia, galeotto fu un bar di Roma dove i due iniziarono a parlare quotidianamente. Leontine si innamora subito e divorzia dal marito. Anche Risi si separa dalla moglie per seguire il suo grande amore.

Leontine Snell: chi è il compagno Dino Risi

Dino Risi è uno dei registi più importanti della storia del cinema italiano. Nato a Milano li 23 dicembre 1916 sotto il segno del Capricorno si laurea in medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano. Si rifiuta di intraprendere la carriera di psichiatra e fugge sui set cinematografici, diventando aiuto regia di Mario Soldati. Il primo grande successo di Risi arriva con il film Pane, amore e… Il successo cinematografico continua con pellicole come Poveri ma belli e Il mattatore. Gli anni ’60 sono il decennio della consacrazione definitiva. Molti critici internazionali paragonano lo stile di Risi a quello dell’americano Billy Wilder. Gira Il sorpasso, il suo film più amato e noto. Risi, nonostante il successo e gli amori passerà il resto della sua vita nel residence Aldrovandi.

Leontine Snell: 3 curiosità su di lei

Leontine è stata una ballerina e attrice degna di nota. Non ha mai rilasciato troppe interviste, nonostante le sua vicende amorose fossero sempre presenti sui differenti tabloid. Tuttavia, nonostante il passare degli anni, siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lei!

1- Nonostante il grande amore con Dino Risi, Leontine ha sempre preferito vivere da sola. La coppia non ha mai vissuto insieme.

2- Leontine è stata anche una magnifica insegnante di danza e musica jazz.

3- Leontine è di religione buddista.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-01-2022


Tutti gli ex di Valeria Marini: tra gli amori nel passato della showgirl, un nome pronto a stupirvi!

Chi è Martina Pranzili in arte Paily, la cantante di Amici