Dall’amore per Leontine Snell alla relazione burrascosa conclusasi con il divorzio: scopriamo cosa c’è da sapere su Mario Caldonazzo, padre di Nathaly Caldonazzo.

Mario Caldonazzo è stato un imprenditore originario della Roma bene che, insieme alla coreografa e ballerina olandese Leontine Snell, ha avuto due figlie: la showgirl Nathaly Caldonazzo e sua sorella Patrizia. Scopriamo cosa c’è da sapere sul padre delle due e sulla sua vita privata.

Nathalie Caldonazzo
Nathalie Caldonazzo

Chi era Mario Caldonazzo: la carriera

Mario Caldonazzo (non è noto quando sia nato) è stato un imprenditore romano legato alla coreografa e ballerina olandese Leontine Snell, madre delle sue due figlie (la showgirl Nathaly Caldonazzo e la regista e scrittrice Patrizia Caldonazzo, nate rispettivamente nel 1969 e nel 1968). Tra l’imprenditore e la ballerina l’amore sarebbe sbocciato durante una tournée di quest’ultima in Italia e, da quel momento, i due avrebbero avuto una relazione particolarmente travagliata (terminata infine con il divorzio). L’uomo è scomparso nel 1988, quando Nathaly Caldonazzo e sua sorella avevano solamente 19 e 20 anni.

Mario Caldonazzo: i rapporti con le figlie

Durante la sua partecipazione al GF Vip 6 Nathaly Caldonazzo ha confessato che i rapporti con suo padre Mario non sarebbero stati dei migliori perché l’uomo sarebbe stato solito picchiare sua moglie, Leontine Snell, madre della showgirl. “Ho avuto un padre che metteva in atto anche una violenza fisica e picchiava, soprattutto mia madre; aveva questi momenti di forte rabbia verso di lei”, ha dichiarato Nathaly Caldonazzo, e ancora: “Vedevo la figura fragile di mia madre e la figura troppo cattiva di questa persona, avevo le due basi completamente sballate”.

Non è noto se dopo la separazione da Leontine Snell l’uomo si sia risposato, quel che è certo è che lei avrebbe continuato a lavorare come coreografa e ballerina (ha insegnato ballo anche ad alcuni personaggi famosi del mondo dello spettacolo, come Valeria Marini, Barbara D’Urso e Gigliola Cinquetti).

Mario Caldonazzo e Leontine Snell: chi è l’ex moglie

Leontine Snell è una ballerina e coreografa olandese che, ancora giovanissima, è approdata in Italia grazie alla compagnia Blue Bell. In seguito alla fine del suo matrimonio con Mario Caldonazzo ha ripreso a lavorare come coreografa e insegnante di ballo e tra le sue allieve vi sarebbero state moltissime showgirl e attrici famose. La donna abita a Roma, così come le sue due figlie.

Dopo la fine del matrimonio con Mario Caldonazzo ha avuto una lunga e importante relazione con il regista Dino Risi. Leontine Snell è sempre stata una mamma presente e affettuosa con le sue due figlie, di cui si è sempre detta orgogliosa.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-01-2022


Sangiovanni, chi sono i genitori: tutto quello che non sai su di loro

Tomaso Trussardi: dalla carriera nella moda alla sua storia d’amore (finita) con Michelle Hunziker!