Meghan Markle, tutto quello che non sapevi sulla duchessa del Sussex

Dal suo primo matrimonio, all’ombra della fama nel jet set statunitense, sino ai parenti ‘serpenti’ che le hanno reso la vita impossibile: ecco chi è Meghan Markle!

Bellezza sofisticata e lineamenti da ‘più bella del reame’, sorriso avvolgente e quello sguardo da donna che grida all’emancipazione e al riscatto sociale. Semplicemente Meghan Markle, la donna che nel 2018 è diventata icona di stile per l’intero fashion system e che, tra un insulto e un’insidia da parte di qualche familiare poco ‘ortodosso’, è diventata la paladina dell’evoluzione della Royal Family. Ha sposato il principe Harry, ha conquistato il titolo di ‘duchessa del Sussex‘ ma ha anche incassato una pesante ‘zavorra’ in termini di divieti e ferree regole del protocollo reale. Tutto questo lo trovate qui, e molto altro ancora sulle curiosità che riguardano la donna più invidiata al mondo…

Chi è Meghan Markle?

Classe 1981, origini statunitensi, Meghan Markle è la famosa attrice di Suits, serie tv che l’ha resa nota in tutti gli States. Thomas Markle e Doria Raglan i suoi genitori, che l’hanno resa ‘sorellastra’ di altri figli avuti da relazioni successive. Appassionata di moda e curatrice di un sito di lifestyle, ha abbandonato la mondanità e il set dopo il fidanzamento con il secondogenito di Carlo d’Inghilterra e Lady Diana.

Il 19 maggio 2018, a Windsor, ha sposato il suo principe Harry, acquisendo il titolo nobiliare di duchessa del Sussex. Un Royal Wedding in grado di oscurare l’ingombrante ombra dello sfarzo per le nozze della cognata Kate Middleton di cui, nell’immaginario collettivo, è diventata contraltare ed ‘estensione’ trasgressiva…E se dai più maliziosi era ritenuta quasi un ‘fotomontaggio’ fuori contesto nei ritratti di una rifiorita immagine della monarchia, beh, ci sarebbe proprio da ricredersi!

Meghan Markle: primo matrimonio

Meghan Markle è reduce da un matrimonio fallito, celebrato nel 2011 in Giamaica. Suo ex marito è il produttore Trevor Engelson, e sarebbe stata proprio l’attrice a troncare ogni rapporto, virando sulla separazione. I due si erano incontrati nel lontano 2004, e alla base dell’addio ci sarebbero state incompatibilità caratteriali insanabili…

Meghan Markle
Fonte Foto: https://www.instagram.com/kensingtonroyal/?hl=it

Meghan Markle: parenti serpenti

Il matrimonio con Harry non è stato incorniciato da tinte particolarmente rosee, se solo si pensa alla singolare, inaspettata e irriverente condotta dei parenti della sposa. La famiglia Markle ha dimostrato di avere ben più di qualche scheletro nell’armadio e, in serie, i membri più in vista del ‘clan’ hanno sfoderato l’arma peggiore per aggredire i consensi intorno alla duchessa, minandone credibilità e stabilità emotiva.

Il padre non si è presentato alle nozze, sancendo la più clamorosa delle assenze nel registro degli invitati di punta al matrimonio. I fratellastri Samantha Grant e Thomas Jr non hanno faticato a definirla arrampicatrice e persino ‘surrogato imperfetto di Lady D’. Anche loro grandi assenti, ma non invitati!

Il nipote, Tyler Dooley, le ha dedicato una nuova varietà di cannabis, coltivata negli USA in suo onore e chiamata ‘Markle’s Sparkle’, dettaglio che a detta del The Sun avrebbe scatenato la furia della regina ElisabettaII!

Meghan Markle e Kate Middleton

Per la stampa internazionale, non è stato difficile ascrivere il rapporto tra Meghan Markle e Kate Middleton ai contorni di una vera e propria lotta fra titani. Si combatte a colpi di outfit, certo, ma anche di imposizioni.

La duchessa di Cambridge, infatti, avendo sposato il principe William (secondo in linea di successione al trono britannico) ha diritto di precedenza su Meghan. Deve starle davanti quando oltrepassa una porta o cammina in pubblico, e deve ricevere l’inchino della cognata…

Meghan Markle: curiosità

Il padre di Meghan Markle, una settimana prima del Royal Wedding, è finito nel vortice di uno scandalo internazionale per la presunta vendita delle foto private delle nozze ad alcuni paparazzi. Un modo come un altro per unire ‘l’utile’ al dilettevole, no?

La sorellastra Samantha è affetta da una patologia degenerativa che l’ha costretta su una sedia a rotelle, da cui non ha mai risparmiato, comunque, offese all’indirizzo della duchessa…Il fratellastro è finito in carcere per aver aggredito e minacciato la sua ex compagna con una pistola…

La moglie di Harry indossa sempre scarpe più grandi, di una o due taglie, per preservare la perfetta forma dei suoi piedi e non esporli al rischio di veschiche durante le lunghe sedute pubbliche che le sono imposte.

Nella valigia di Meghan, per ogni destinazione e in qualunque contesto (pubblico o privato) motivo di ‘trasferte’, non deve mancare l’abito da lutto. Un completo total black da indossare nel caso in cui un membro della Famiglia reale muoia in sua assenza…

Fonte Foto: https://www.instagram.com/kensingtonroyal/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-08-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X