Si chiama Doria Ragland e il suo volto ha inondato i tabloid di tutto il mondo prima, durante e dopo il Royal Wedding di Harry e Meghan. Ecco la sua storia, tra vita privata e curiosità.

Doria Ragland è diventata un volto noto in tutto il pianeta perché sua figlia, Meghan Markle, ha sposato il principe Harry d’Inghilterra. Madre della duchessa e suocera del duca del Sussex, dunque, ma cosa si sa della sua storia? Partiamo dalla biografia, per un tuffo nella straordinaria esistenza di una donna come tante finita sulle copertine del mondo intero…

Chi è Doria Ragland e dove vive?

Doria Ragland è nata il 2 settembre 1956, sotto il segno della Vergine, a Cleveland, in Ohio. È la madre di Meghan Markle, duchessa del Sussex, suocera del principe Harry e nonna di Archie Mountbatten-Windsor, pronipote della regina Elisabetta.

La sua storia è emersa con prepotenza grazie ai riflettori accesi sulla storia d’amore tra sua figlia e il figlio di Lady D, ma che cosa si sa esattamente? È un’ex truccatrice, imprenditrice, e istruttrice di yoga, e sappiamo che in passato ha lavorato anche come assistente sociale (tra il 2015 e il 2018).

Figlia di Jeanette Arnold (infermiera) e del suo secondo marito, Alvin Azell Ragland (antiquario), si è trasferita a Los Angeles con la famiglia quando era ancora una bambina. Vive negli Stati Uniti, ha due fratellastri più grandi, Joseph Jr. e Saundra Johnson (avuti dalla madre), e un fratellastro minore, Joffrey Ragland (figlio del padre).

La vita privata di Doria Ragland

La vita privata della suocera del principe Harry è materia nota soprattutto perché il gossip, scatenato a caccia di indizi sulle origini di Meghan, ha scoperchiato il vaso del suo passato sentimentale per servirlo all’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.

Doria Ragland ha sposato il papà della duchessa, Thomas Markle, nel 1979. Il 4 agosto 1981 è nata la loro figlia celebre, prima attrice e poi volto tra i più osservati della Royal Family.

Nel 1987 la fine del matrimonio, sfociato nel divorzio. Da allora, la madre di Meghan Markle si è stabilita a View Park-Windsor Hills, nel cuore della California, e ha sempre seguito la figlia in tutte le tappe della sua brillante esistenza.

Doria Ragland: 5 cose che forse non sai…

– Il suo nome completo è Doria Loyce Ragland.

– Dopo il liceo, ha lavorato anche come agente di viaggio e come operatrice in una clinica che si occupa di salute mentale.

– È l’unico membro della famiglia d’origine di Meghan Markle ad aver partecipato alle sue nozze in Inghilterra, la sola invitata dei suoi parenti e la sola del “clan Markle” ammessa a Palazzo. È lei la donna più vicina alla duchessa di Sussex dopo il Royal Wedding.

Orecchino al naso e dread l’hanno resa la figura più “unconventional” mai approdata tra le segrete stanze dei Windsor!

– Ha conosciuto il papà di Meghan sul set di General Hospital (dove lui lavorava perché direttore dell’illuminazione televisiva e direttore della fotografia).

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


M.e.r.l.o.t: scopri chi è il cantante di AmaSanremo

Chi è Bella Poarch, star di TikTok grazie a un video di 10 secondi (il più visto del 2020)