Il cantante e musicista Max Gazzè è molto popolare nel mondo della musica italiana, con 6 partecipazioni al Festival di Sanremo. Ecco alcune curiosità su di lui!

Non solo cantautore e musicista, ma anche attore. Di chi parliamo? Naturalmente di Max Gazzè, nato a Roma il 6 luglio 1967 sotto il segno del Cancro, artista versatile e che ha saputo conquistare non solo la critica, ma anche il plauso del pubblico. Con canzoni entrate nell’immaginario collettivo, come Una musica può fare, Il solito sesso e molte altre, l’artista si è fatto un nome. Non solo, in quanto anche nella vita privata ha avuto la gioia di avere ben 5 figli (con diverse compagne e flirt importanti). Scopriamo di più sul concorrente del Festival di Sanremo 2021.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

Max Gazzè, la biografia

Max Gazzè è nato a Roma, ma ha origini siciliane in quanto il padre è nato in provincia di Ragusa. Inizia a imparare a suonare il pianoforte a 6 anni, mentre a 15 si specializza nel basso elettrico. Con la famiglia si trasferisce in Belgio quando è molto piccolo (per motivi di lavoro del padre, all’ambasciata italiana) e lì inizia a suonare dal vivo con una band.

Diventa il bassista ufficiale di una band inglese, i 4 Play 4, con cui si trasferisce in Francia e va in tournée anche nei Paesi bassi. Poi torna a Roma, nel 1991, dove inizia proficue collaborazioni con Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e altri artisti. Il suo primo album, datato 1996, si intitola Come un’onda del mare, e da quel momento la sua carriera è decollata, con ben 6 partecipazioni al Festival di Sanremo, l’ultima nel 2021 con il brano Il farmacista.

Max Gazzè
Max Gazzè

La vita privata di Max Gazzè: figli e compagne

Max Gazzè ha 5 figli: i primi tre (Bianca, Samuele e Emily) nati dal suo matrimonio con Maria, da cui ha divorziato dopo 15 anni. In seguito, da una relazione durata alcuni anni con Sabrina, ha avuto i figli Silvia e Guglielmo. Samuele Gazzè fa il rapper, con lo pseudonimo di Sam Blu.

“Avere figli di età così distanti mi dà la possibilità di rivivere ogni volta tutte le fasi della loro crescita, ed è meraviglioso. Sono un padre presente e anche se sono nati da due mamme diverse, insomma, o vado in tournée o sto con loro. Non faccio altro”, ha rivelato a Lettera Donna.

Il cantante ha rivelato, in un’intervista a Vanity Fair, di non volersi più legare a nessun’altra donna: “È solo che sento di avere già dato. […] A 50 anni, ho un equilibrio mio. […] La mamma della mia ultima figlia avrebbe voluto diventassimo una normale famiglia, ma io non riesco, mi dispiace“.

Nel 2013, inoltre, ha avuto una liaison sentimentale con Asia Argento: i due sono stati pizzicati insieme a cena, in Emilia Romagna, dove il cantante aveva scritto un “ti amo” sulla tovaglia di carta.

La storia, sbocciata secondo alcune indiscrezioni da teneri scambi su Twitter, è presto naufragata con un secco “gli uomini non mi piacciono più”, scritto dall’attrice proprio sui suoi profili social.

Max Gazzè, 4 curiosità su di lui

-Due dei suoi più grandi amici sono Nicolò Fabi e Daniele Silvestri. Un’altra delle sue più grandi amiche invece è Carmen Consoli, di cui sono presenti numerosi video insieme su Instagram dei loro viaggi in macchina.

MAX GAZZE'
MAX GAZZE’

-Ama la vita all’aria aperta: escursioni, canottaggio, e ciclismo sono tra gli sport che preferisce.

-Molte delle sue canzoni le ha scritte suo fratello, Francesco Gazzè, compositore, autore e docente di scrittura.

-Ha scritto la colonna sonora per il film Basilicata Coast to Coast, diretto da Rocco Papaleo nel 2008, in cui lui era attore.

Dove abita Max Gazzè? E quanto guadagna?

Non si conosce il luogo in cui Max Gazzè vive. L’unica informazione reperibile sulla sua abitazione risale al 2010, ed è legata ad uno spiacevole fatto di cronaca.

Come riporta RomaToday, infatti il contante fu derubato nella sua villa di Campagnano, vicino a Roma. Non sappiamo se risieda ancora lì.

I soldi che guadagno, che non sono poi così tanti, mi servono per la famiglia, la casa e il giardino che sto facendo. Non amo il lusso e la mia casa è ancora molto scarna“, raccontò a maggio 2000 a Egizia Mondini e Giampiero D’Andria per Aut.

Nella stessa intervista spiegò anche che i concerti sono la vera fonte di guadagno.

Vaccino Covid-19, vuoi scoprire quando sarà il tuo turno?

TAG:
Festival di Sanremo

ultimo aggiornamento: 25-02-2021


Leonardo Ghini: scopri chi è il figlio di Massimo Ghini, dalle origini alle curiosità

Ecco chi è Annalisa, la cantante laureata in fisica!