Dalla biografia alla vita privata, ecco chi è Jerome Boateng, difensore tedesco campione del mondo nel 2014 con la Germania.

Jerome Boateng è uno dei difensori più forti nel panorama calcistico degli anni 2000, non a caso è una pedina fondamentale dal Bayern Monaco e della nazionale tedesca. Eppure nella sua vita non ci sono solamente trofei e giornate felici, ma anche pagine tristi, come la morte per suicidio dell’ex fidanzata, Kasia Lenhardt. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere sul calciatore.

Jerome Boateng: la biografia

Jerome Boateng è nato a Berlino il 3 settembre del 1988 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). Ha una sorella, Avelina, e due fratelli: George e Kevin-Prince. Anche quest’ultimo è un calciatore e in Italia lo conosciamo bene per la sua militanza nel Milan, nel Sassuolo e nel Monza.

Jerome Boateng
Jerome Boateng

Jerome Boateng è un difensore centrale dotato di un buon fisico e senso dell’anticipo. Ha iniziato a giocare a calcio nelle giovani del TeBe Berlino, per poi passare all’Herta Berlino, la principale squadra della capitale tedesca.

Dal 2007 al 2010 ha giocato nell’Amburgo, poi un anno in Inghilterra con il Manchester City. Dal 2011 è una delle colonne portanti della difesa del Bayern Monaco con cui ha vinto tutti i trofei. Nel 2014 ha anche vinto il Mondiale con la Germania.

Jerome Boateng, dove vive?

Da quando nell’estate del 2011 si è trasferito dal Manchester City al Bayern Monaco, Jerome Boateng abita a Monaco di Baviera, la terza città della Germania per numero di abitanti.

Quanto guadagna Jerome Boateng?

Jerome Boateng è uno dei difensori più pagati a livello europeo, basti pensare che al Bayern Monaco percepisce uno stipendio di circa 11 milioni di euro a stagione.

Jerome Boateng: la vita privata

Jerome Boateng stato fidanzato per circa 15 mesi con la modella e influencer Kasia Lenhardt. I due si sono lasciati a inizio febbraio del 2021, circa una settimana dopo lei è stata trovata morta nel suo appartamento di Berlino.

Chi è Kasia Lenhardt, l’ex fidanzata di Jerome Boateng

Kasia Lenhardt è nata a Leszno, in Polonia, il 17 aprile del 1995 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). Sin da giovanissima ha lavorato nel mondo della moda, nel 2012 era diventato famosa per aver partecipato Coe concorrente al programma Germany’s Next Top Model.

Il 9 febbraio del 2021 è stata trovata morta nel suo appartamento di Berlino. Il decesso sarebbe avvenuto per suicidio. Secondo quanto riportato dalla Bild, Jerome Boateng sarebbe indagato per alcune lesioni, precedenti alla morte, trovate sul corpo della ragazza. Kasia Lenhardt aveva un figlio di 6 anni avuto da una precedente relazione rispetto a quella con il calciatore.

2 curiosità su Jerome Boateng

– Ha un profilo Instagram molto seguito.

– Anche il fratello Kevin-Prince Boateng è un calciatore, ma i due giocano in due nazionali differenti: per la Germania Jerome, per il Ghana Kevin-Prince.


Alla scoperta di Paolo Benvegnù, ex chitarrista e cantante degli Scisma

Chi è Valeria Graci, la comica italiana (con un doloroso passato)