Leonardo Ghini è figlio del famoso attore Massimo, ma cosa sappiamo di lui e del suo percorso? Vi sveliamo tutto quello che è emerso sulla sua storia!

Il nome di Leonardo Ghini non è nuovo al mondo della tv, e non solo per via del papà famoso, Massimo Ghini. Infatti, il pubblico lo ha visto calcare il set di alcune affermate produzioni, ma c’è molto altro da scorre sulla sua biografia. Facciamo un tuffo nel suo mondo, tra vita privata e qualche piccola curiosità legata al suo percorso.

Chi è Leonardo Ghini e dove vive?

Leonardo Ghini è nato sotto il segno del Leone nel 1996, a Roma, dove vive, e festeggia il compleanno il 4 agosto. Ha scelto di seguire le orme del padre, l’attore Massimo Ghini, e intraprendere un proprio percorso nel mondo della recitazione.

La sua carriera si muove tra formazione e impegni sul set. Scorrendo le pagine del suo curriculum, si scopre che si è diplomato presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, ha studiato anche alla Scuola di teatro “Le Maschere”, diretta da Giulio Scarpati, e nel 2019 ha recitato nella serie tv Vivi e lascia vivere, su Rai 1, per la regia di Pappi Corsicato.

La vita privata di Leonardo Ghini

Non si conosce molto della vita privata di Leonardo Ghini. Non sappiamo se sia single oppure fidanzato, ma quel che appare certo è il suo forte legame con la famiglia.

Attraverso i commenti pubblicati sul suo profilo Instagram, si scopre che la sorella, Camilla Ghini, gli scrive spesso dei messaggi dolci, testimonianza di un profondo affetto. Leonardo Ghini ha in tutto tre fratelli: Margherita, come lui nata dal matrimonio tra Massimo Ghini e Paola Romano), Lorenzo e Camilla (questi ultimi due nati dalla passata relazione tra il padre e Federica Lorrai).

Altre 3 cose da sapere su Leonardo Ghini

– Su Instagram il suo nome è “niente.diniente“, e ha condiviso poche foto, al 2021, con i follower.

– Non solo tv, ma anche cinema e teatro nel suo percorso: ha recitato nei film Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma, regia di Giulio Base, e La mia banda suona il pop, regia di Fausto Brizzi.

– Nel febbraio 2021 il padre ha annunciato ad Adnkronos il suo ricovero in ospedale per una polmonite bilaterale da Covid.

ultimo aggiornamento: 25-02-2021


Chi è Elisabetta, la moglie di Bugo: scopri la sua storia

4 curiosità su Max Gazzè: dai suoi 5 figli, al Festival di Sanremo