Massimo Ghini è tra i più affermati volti di tv, cinema e teatro. Scopriamo chi è oltre le luci dello spettacolo, attraverso la sua storia personale…

Tra i volti più famosi, simpatici e coinvolgenti del cinema italiano c’è sicuramente lui, Massimo Ghini, attore e celebre regista italiano che nel corso della sua lunga carriera ha conquistato sempre di più il favore del pubblico.

Ma sapete come ha iniziato la sua carriera? Partiamo dalla biografia dell’artista, sino alla sfera più intima con un focus sulla vita privata e le curiosità che riguardano la sua straordinaria storia!

Chi è Massimo Ghini: biografia

Massimo, attore eccezionale e professionale, è nato a Roma, sotto il segno della Bilancia, il 12 ottobre 1954. Attore e regista di spettacoli teatrali, ha impresso la sua prestigiosa firma nel firmamento dello spettacolo.

Massimo Ghini
Massimo Ghini

I genitori si sono separati quando aveva solo 3 anni, la mamma è romana e il padre emiliano. Ha una sorella di nome Solange. Come ha esordito? La carriera di Ghini è iniziata nel sottobosco dell’animazione, dato che ha lavorato per diverso tempo nei villaggi turistici…

Arriverà poi il teatro, il doppiaggio e l’esperienza da speaker radiofonico, ma l’anno del suo debutto sul grande schermo è il 1979, quando ottiene la sua prima parte nel film di Stelvio Massi, Speed Cross.

Ci saranno altre parti, i primi ruoli da protagonista, poi la televisione negli anni 2000, dove lo vedremo in diverse sit-com come Papa Giovanni, La cittadella, Edda, e tanti altri ancora.

Successivamente Massimo diventerà uno dei volti principali dei cinepanettone: il suo primo sarà Natale a Miami (2005), e da lì… non si fermerà più!

La vita privata di Massimo Ghini: da Nancy Brilli a…

Massimo Ghini è sposato dal 2002 con Paola Romano. Dalla moglie ha avuto i figli Leonardo e Margherita.

Ma nella vita privata dell’attore, questo non è il primo matrimonio. Nel 1987 ha sposato Nancy Brilli, poi ha avuto una breve relazione con Federica Lorrai, da cui ha avuto i gemelli Camilla e Lorenzo (nati nel 1994).

Chi è la moglie di Massimo Ghini, Paola Romano

Su Paola Romano non si sa molto, dal momento che a differenza del marito non è proprio amante dei riflettori. Non sappiamo dunque che lavoro faccia o altre curiosità su di lei, ed è difficile anche rintracciarla sui social! Le poche volte che si vede è quando, in occasione di eventi importanti, accompagna il marito.

Dove vive Massimo Ghini

Anche sulla sua abitazione non si hanno informazioni precise, ma sappiamo con certezza che Massimo vive praticamente da sempre a Roma, città che ama e per la quale spesso si è messo in gioco, che sia attivismo politico… o che sia andare allo stadio per tifare la sua squadra del cuore (ovviamente dai colori giallorossi).

Quanto guadagna Massimo Ghini

Anche se non abbiamo info precise, di certo il patrimonio di Massimo… sarà da invidia! L’attore già nel 2007 guadagnava circa 70mila euro per prendere parte a serie TV lunghe, e con l’approdo ai cinepattoni si certo il suo cachet sarà lievitato: oggi, infatti, è uno degli attori italiani più celebri!

Massimo Ghini: 10 curiosità

-Nel 1986, un anno prima delle nozze con l’attrice Nancy Brilli, Ghini è stato con la collega Sabrina Ferilli

Franco Zeffirelli e Giorgio Strehler sono solo alcuni dei mostri sacri del cinema con cui ha collaborato.

-È un grandissimo tifoso della Roma e ha curato la prefazione del libro Essere Bruno Conti.

-L’attore ha partecipato come concorrente a Lasciami cantare!, nel 2011, e ha vinto!

-Dal padre ha ereditato la passione per la politica, militando negli ambienti della sinistra sino a ricoprire l’incarico di responsabile della Cultura del Partito Democratico nel Lazio.

-Più volte, Massimo Ghini ha ricoperto anche la carica di consigliere comunale.

-Ama profondamente il Palio di Siena. La sua contrada preferita è quella della Pantera!

-Su Instagram ha un profilo in cui condivide scatti tra il passato e il presente.

-È andato nella stessa scuola, a Roma, che hanno frequentato Ennio Morricone e Sergio Leone.

– Una delle sue canzoni preferite, a cui è molto legato, è Unforgettable di Nat King Cole.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Massimo Ghini

ultimo aggiornamento: 09-06-2020


Che fine ha fatto Maria Antonietta Tilloca? Dal GF 1 alla carriera da illustratrice

Chi è Camilla Ghini: tutte le info sulla presenza fissa di Forum (e figlia di Massimo)