È stata una delle indimenticabili protagoniste della prima edizione del Grande Fratello: ecco cosa fa oggi Maria Antonietta Tilloca.

Era il 2000, e in tv approdava per la prima volta un reality show che avrebbe avuto un successo strepitoso: stiamo parlando del Grande Fratello, e i suoi protagonisti sono ancora oggi volti indimenticabili. Proprio come Maria Antonietta Tilloca, che dopo aver partecipato alla trasmissione è tornata alla sua vita quotidiana. Scopriamo che fine ha fatto l’ex gieffina.

Maria Antonietta Tilloca, la biografia

Nata ad Alghero (in provincia di Sassari) il 27 maggio 1973, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Maria Antonietta Tilloca ha sempre avuto un animo da artista. È cresciuta in una famiglia semplice, con la mamma casalinga e il papà muratore, e ha due fratelli più giovani: Mauro e Gianfranco. Dopo essersi diplomata all’Istituto d’arte, ha proseguito i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti.

Già da ragazza, Maria Antonietta sognava di diventare una pittrice. Per mantenersi, tuttavia, ha dovuto rimboccarsi le maniche e fare lavoretti quali la cameriera e la baby sitter. Nel 2000, è arrivata la sua grande occasione: è stata selezionata come concorrente per la prima edizione del Grande Fratello.

Maria Antonietta Tilloca in tv

Nella casa del GF, l’artista si è distinta per la sua sensibilità e la sua simpatia, facendosi voler bene da tutti. Ha stretto amicizie che ancora oggi porta avanti: come ha confessato in un’intervista al Fatto Quotidiano, è in contatto con Salvo Veneziano, Sergio Volpini e Lorenzo Battistello.

Approdare in tv le ha anche permesso di farsi conoscere, tanto che dopo il Grande Fratello ha avuto la possibilità di allestire una sua mostra a Milano. Tuttavia, questa esperienza è stata l’unica sul piccolo schermo: negli anni seguenti, Maria Antonietta si è tuffata nuovamente nella sua vita quotidiana, ad eccezione di qualche ospitata in trasmissioni famose.

Maria Antonietta Tilloca
Fonte foto: https://www.instagram.com/mariaantoniettatilloca/

La vita privata di Maria Antonietta

All’epoca del GF, Maria Antonietta era fidanzata da lungo tempo con Stefano. Sulla sua vita sentimentale in seguito al reality show non abbiamo molte informazioni, perché l’ex gieffina ha deciso di rimanere lontana dalle luci dei riflettori. Oggi vive in Marocco, in un paese non lontano da Casablanca.

Attualmente è fidanzata con Marco, un pilota di aerei con il quale convive, e ha finalmente coronato il suo sogno: è diventata un’illustratrice. Sul suo profilo Instagram potrete ammirare le sue opere, ma potrete trovarvi anche tante foto che la ritraggono nella sua vita quotidiana.

3 curiosità su Maria Antonietta Tilloca

-Ha una cagnolina di nome Leila alla quale è profondamente legata.

-Tra i suoi cibi preferiti c’è la pasta, mentre invece prova un odio profondo per il latte.

-È una grande amante della musica e del cinema.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mariaantoniettatilloca/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
grande fratello Maria Antonietta Tilloca

ultimo aggiornamento: 09-06-2020


Matteo Guidetti: ecco chi è il corteggiatore di Uomini e Donne

Tutto su Massimo Ghini, l’attore tra vita privata e 10 imperdibili curiosità