Chi è Salvo Veneziano: ex concorrente del Grande Fratello

Salvo Veneziano: chi è l’ex gieffino squalificato dalla casa dei Vip

Salvo Veneziano, pizzaiolo di professione, è stato tra i protagonisti della prima edizione del Grande Fratello. Veneziano, oggi, gestisce 17 locali in giro per l’Italia.

La popolarità, Salvatore Veneziano, conosciuto da tutti semplicemente come Salvo, l’ha conquistata nel 2000 quando ha varcato la porta rossa della prima edizione del Grande Fratello. Pizzaiolo di professione anche dopo la popolarità e qualche ospitata in televisione, Salvo non ha mai abbandonato la sua passione, quella per il mondo della ristorazione, anzi. Il successo e la notorietà l’ha portato da semplice pizzaiolo a imprenditore, aprendo diversi locali. Richiamato al Gf Vip nel 2020, la sua avventura è durata meno di una settimana: è stato squalificato per frasi shock!

Chi è Salvo Veneziano

Classe 1975, Salvatore Veneziano è nato a Siracusa, in Sicilia, il 4 aprile sotto il segno dell’Ariete. La passione per il mondo della cucina, e in particolar modo per quello della pizza, Salvo, l’ha ereditata da papà Giuseppe. La mamma di Salvo, invece, è una casalinga e ha sempre badato alla famiglia e in particolar modo ai suoi tre figli.

Se prima di approdare al Grande Fratello per Salvo era difficile sbarcare il lunario, la popolarità gli ha concesso quella chance per aprire delle attività tutte sue. Così Salvo ha deciso di aprire ben 17 pizzerie, non solo in Sicilia, ma in tutta Italia. Oltre al Gf, inoltre, Salvo è uno degli opinionisti di Pomeriggio Cinque, il programma condotto da Barbara d’Urso, ha preso parte ad altre trasmissioni come Buona Domenica e Ciao Darwin.

Salvo Veneziano
Fonte foto: https://www.instagram.com/salvovenezianoofficial/?hl=it

Sui guadagni di Salvo non abbiamo moltissime informazioni. Proprio l’ex gieffino ha raccontato che durante le ospitate, post GF è arrivato a guadagnare circa 14 mila euro.

Salvo Veneziano e Giusy Merendino

La vita privata, Salvo, la condivide con la moglie Giusy con cui è sposato da diversi anni. Il loro matrimonio, inoltre, risale a molto prima anche dell’ingresso di Veneziano nella casa del Grande Fratello.

Secondo alcuni racconti proprio dell’opinionista tv, i due sembra che si siano innamorati durante l’adolescenza e da quel momento non si sono più lasciati. Dalla loro unione, inoltre, sono nati due figli. Il matrimonio, però, non è stato tutto rosa e fiori e proprio Giusy per un attimo ha lasciato Salvo per andare in Germania dai genitori, pensando che il marito non l’amasse più.

L’ex gieffino ha deciso di raggiungere la moglie per riconquistarla. Sui social, in particolar modo su Instagram, Salvo pubblica spesso foto con la sua famiglia.

Chi è Giusy Merendino, la moglie di Salvatore Veneziano

Modella e attrice, Giusy Merendino, moglie di Salvo Veneziano ha anche lei un passato nel mondo dello spettacolo. Nel 2001, inoltre, ha preso parte anche al concorso di Miss Italia, l’anno successivo al successo che il marito aveva ottenuto entrando nella casa del Grande Fratello.

Quell’esperienza, però, non si è conclusa nel migliore dei modi dal momento che la Merendino è stata tacciata di essere raccomandata, per via proprio del marito.

Salvo Veneziano
https://www.instagram.com/salvovenezianoofficial/?hl=it

4 curiosità su Salvo Veneziano

Eros Ramazzotti è il cantante, italiano, che ama di più.

-Salvo è un grandissimo appassionato di sport, in particolar modo di motociclismo e canottaggio.

-Ha un rapporto speciale con la sua famiglia in particolar modo con il papà.

-Nel 2020 è nel cast di concorrenti della quarta edizione del Grande Fratello Vip.

Fonte foto: https://www.instagram.com/salvovenezianoofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 14-01-2020

X