Chi è Francesca Sarasso, cantante di Amici di Maria de Filippi

Francesca Sarasso: scopri tutte le curiosità sulla cantante di Amici

Francesca Sarasso, cantautrice di professione, è una delle allieve della scuola di Amici di Maria De Filippi. Polistrumentista, la Sarasso nel 2018 ha vinto il Premio per la Critica al Musicultura.

La musica, nella vita di Francesca Sarasso, ha sempre avuto un ruolo primario. Nel 2018, inoltre, la Sarasso ha inciso anche un brano dal titolo Non c’incontriamo mai, con cui è riuscita ad aggiudicarsi il Premio della Critica e il Premio per la Miglior Musica al Festival di Musicultura. Nel 2019, invece, ha coronato un altro sogno quello di entrare a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, il talent show di canale 5. Francesca è riuscita ad ottenere uno dei banchi di canto messi a disposizione.

Chi è Francesca Sarasso

Classe 1997, Francesca Sarasso sembra essere originaria di Vercelli, Piemonte, anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita.

Francesca Sarasso
https://www.instagram.com/francesca.sarasso/

Dopo il liceo, nonostante la grande passione per la musica, Francesca ha deciso di non abbandonare gli studi ma di aprirsi nuove strade e opportunità e così si è iscritta alla facoltà di Economia e Commercio a Novara. Fin da piccola, inoltre, la Sarasso ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica, tanto che fin da piccola ha preso lezioni di pianoforte.

Proprio in tenera età, inoltre, la Sarasso ha raccontato che spesso chiedeva ai suoi compagni di scuola di fondare una band, ma senza successo.

Sui guadagni di Francesca Sarasso non abbiamo alcun tipo di informazione.

La vita privata di Francesca Sarasso

Nella vita privata di Francesca Sarasso c’è spazio per l’amore? Purtroppo non lo sappiamo. Sfogliando la gallery Instagram della cantante, infatti, non ci sono foto che ci possano far presupporre che abbia un fidanzato. Francesca, infatti, sembra essere concentrata esclusivamente sulla sua vita professionale.

Francesca Sarasso: dove abita

Nonostante abiti a Vercelli sembra proprio che la Sarasso sia una vera giramondo. Per l’università si è trasferita a Novara, mentre per inseguire il sogno della musica ha deciso di trasferirsi a Roma. Nella capitale è riuscita a entrare nella scuola di Amici, dove con gli altri ragazzi del talent vive in un residence.

Francesca Sarasso
https://www.instagram.com/francesca.sarasso/

4 curiosità su Francesca Sarasso

-Le piace indossare, sempre, degli orecchini vistosi.

-Ama gli occhiali da sole e ne possiede diverse paia.

-Oltre al pianoforte sa suonare anche la chitarra.

-Oltre a suonare e cantare, inoltre, Francesca ama anche scrivere i pezzi dei suoi brani. In una storia di Instagram, inoltre, ha fatto sapere che proprio la capitale le è di ispirazione nella composizione di nuovi brani.

Fonte foto: https://www.instagram.com/francesca.sarasso/

ultimo aggiornamento: 14-01-2020

X