Chi è Enrica Guidi, attrice di I delitti del BarLume: vita privata e biografia

Chi è Enrica Guidi, Tiziana di I delitti del BarLume?

La bella Enrica Guidi ha fatto innamorare tutti grazie al suo ruolo in I delitti del BarLume, serie TV dove recita dal 2013. Conosciamola meglio.

Il pubblico conosce Enrica Guidi come Tiziana, la bella barista della serie TV I delitti del BarLume, ma ha potuto scoprire il suo talento anche in cucina, tra i fornelli di Celebrity Masterchef. Romantica, atletica e piena di talento, è impossibile resistere al suo sorriso e ai suoi capelli riccissimi: scopriamo di più su Enrica Guidi, alias Tiziana del BarLume!

Chi è Enrica Guidi?

Nata a Livorno il 17 febbraio 1985 (Acquario), Enrica Guidi è cresciuta a Rosignano, piccola cittadina in provincia di Livorno. Si è laureata in Scienze Motorie, ma una mattina si è resa conto di avere sbagliato completamente strada: il suo sogno è quello di fare l’attrice e così, dopo aver completato gli studi, si trasferisce subito dopo a Roma, dove comincia a frequentare vari corsi di recitazione.

In particolare Enrica lavora molto sulla dizione, in modo da eliminare il forte accento toscano. Il destino però ha voluto che la sua prima interpretazione fosse proprio quella di una ragazza toscana: Tiziana, la cameriera del BarLume, l’ormai famoso bar su cui è incentrata la serie TV I delitti del BarLume.

Un sogno ad occhi aperti per la giovane Enrica che come debutto si ritrova a recitare a fianco del grande Filippo Timi. Tiziana ed Enrica sono molto diverse, ma grazie al suo personaggio Enrica è riuscita a portare alla luce lati della sua personalità che ancora non conosceva. Spaccare “per finta” tutto il bar, per esempio, è stato una grande atto liberatorio per lei.

In seguito, Enrica ha avuto anche la possibilità di poter recitare in film come film Innamorati di me, in cui interpretava tre gemelle e L’Eroe, un film noir sul rapimento di un bambino. È stata concorrente a Celebrity Masterchef e ha condotto CinePop su Sky Cinema Uno.

La vita privata di Enrica Guidi: è fidanzata?

Nella vita privata Enrica è una giovane ragazza dolce e impegnata nel sociale: ha molto a cuore la condizione della donna nella società contemporanea e si batte per i diritti delle ragazze più deboli, vittime di violenze domestiche.

Sul suo passato amoroso, però, non sappiamo molto. Ha avuto alcune relazioni che, però, si sono concluse. È stato grazie ad un suo ex fidanzato se si è avvicinata al cinema: “Vivevamo insieme Firenze e lui era un vero intenditore, mi ha trasmesso la passione“, disse a Vanity Fair.

Enrica Guidi
Enrica Guidi

Oggi è single ma sempre alla ricerca dell’amore: “[…] credo molto nella forza di una coppia, bisogna essere vicini, lasciando libera l’altra persona. Ci vuole fiducia e rispetto, saper ridere insieme, essere leggeri, ma concreti. E infatti… sono single, spiegò al magazine.

Enrica Guidi non ha figli, al contrario del suo personaggio, Tiziana. Inoltre, non sappiamo nulla sui suoi guadagni.

4 curiosità sull’attrice di I delitti del BarLume

• Sul suo profilo Instagram sono tantissime le foto che la ritraggono sia nella sua vita lavorativa che privata, dalla giornata di relax al parco a quella sportiva allo stadio.

• Ama la danza e ha praticato nuoto a lungo per superare la timidezza

• Sin da bambina ha sempre amato trasformarsi in qualcun altro: “In casa indossavo di nascosto i vestiti di mia madre, soprattutto i suoi bracciali, mi piaceva facessero rumore. E le scarpe col tacco che ovviamente mi erano grandissime“, ha rivelato a Vanity Fair.

• Non si sente legata a nessuna città in particolare, né Roma né Rosignano: “Casa è dove c’è la mia famiglia, i miei amici. Però ogni volta che torno a Rosignano ho un rito: i primi 10 minuti in paese li trascorro passeggiando da sola, davanti al mare. In questo modo mi rigenero, poi vado a casa“, disse a Vanity Fair.

ultimo aggiornamento: 13-01-2020

X