Un figlio per Manuela Arcuri è stato a lungo sognato (anche con molto dolore), ma alla fine è arrivato. Ma questo è solo la punta dell’iceberg: ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lei.

Nata l’8 gennaio 1977 (Capricorno), Manuela Arcuri con la sua bellezza mozzafiato e i suoi 174 cm d’altezza è uno dei personaggi dello spettacolo che hanno incantato di più il pubblico. Una biografia importante e una vita privata che è stata illuminata dalla nascita del suo primo figlio, Mattia, avuto dal compagno Giovanni Di Francesco; ma su di lei c’è molto altro da sapere. Scopriamo insieme di più sul suo conto!

La biografia di Manuela Arcuri

Originaria di Anangni, in provincia di Frosinone, anche se cresciuta a Latina dove ha frequentato il liceo artistico, Manuela Arcuri ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo, dopo essersi diplomata all’Accademia D’Arte Drammatica “Pietro Scharoff” di Roma, facendo la modella di fotoromanzi quando aveva solamente 15 anni. È sorella di Sergio Arcuri, anche lui attore.

Manuela Arcuri
Manuela Arcuri

Contemporaneamente a questa attività che in seguito la porterà a essere sulle copertine delle maggiori riviste italiane, esordisce anche in piccolo ruoli al cinema e a teatro. La notorietà per lei arriva quando Giorgio Panariello la sceglie per un ruolo nel suo film Bagnomaria, nel 1999.

Per Manuela Arcuri i calendarii esclusivi diventarono all’ordine del giorno: essendo un personaggio in ascesa le vennero offerti ruoli importanti, come quello nella fiction di Canale 5 Carabinieri. Inoltre, fu anche valletta del Festival di Sanremo 2002 e, in seguito, continuò la sua carriera di personaggio televisivo apparendo in diversi show, anche come opinionista.

La vita privata di Manuela Arcuri: matrimonio?

Oltre al successo televisivo e cinematografico l’attrice ha attirato l’attenzione mediatica anche per le sue storie d’amore. Per quanto riguarda la vita privata, Manuela Arcuri in passato è stata legata al calciatore Francesco Coco. Ha ammesso anche di aver avuto un flirt con il collega attore Gabriel Garko, anche se, come detto anche a Vieni da me, “è durato poco“, anche se a Verissimo, dopo l’ammissione di quest’ultimo della sua omosessualità, ha affermato che “è stata storia vera“; e anche con lo schermidore Aldo Montano.

Dal 2010, invece, è felicemente fidanzata con Giovanni Di Gianfrancesco, imprenditore con cui ha messo su famiglia. I due, però, non si sono mai sposati. A maggio 2014 è diventata mamma per la prima volta del piccolo Mattia. Sul suo profilo Instagram, spesso, mostra scatti della sua sfera privata e della sua famiglia.

Il periodo più buio della sua vita, come ha dichiarato lei stessa nel corso di un’ospitata a Vieni da me è stato quando cercava di avere suo figlio Mattia.

Il periodo in cui mi sono sentita più angosciata è stata quando ho provato ad avere mio figlio Mattia. Ci ho messo quasi un anno a rimanere incinta. Era diventata una fissazione. Ogni mese, non rimanendo incinta, piangevo. Ho pianto tanto“, ha raccontato a Caterina Balivo.

Chi è il compagno di Manuela Arcuri, Giovanni Di Gianfrancesco?

Del compagno di Manuela Arcuri, Giovanni di Gianfrancesco, non si hanno molte informazioni, non essendo appunto un uomo di spettacolo. Non conosciamo la sua data di nascita, ma sappiamo che è di Roma. È noto, inoltre, che è un imprenditore attivo nel settore dell’edilizia.

Anche se non sono sposati, Di Gianfrancesco e l’Arcuri sono molto legati, come si vede sui social (lui non ha un profilo Instagram) della compagna.

5 curiosità su Manuela Arcuri!

-Ha rivelato di essere stata innamorata una sola volta nella vita (del suo ex Francesco Coco): “Avevo 26 anni, bruciavo di passione per un ragazzo meraviglioso e lui per me. Avevamo la calamita, non riuscivamo a staccarci. Ma così ci siamo “mangiati”, bruciati, soffocati”, ha raccontato a Oggi.

-Dopo la nascita di suo figlio Mattia ha dichiarato di non voler più recitare scene di nudo. “Non vorrei che un giorno, da grande mi vedesse. Lui è comunque più importante”, ha dichiarato a Chi.

-È estremamente legata a sua madre, sua prima grande sostenitrice: “Negli affetti come in amicizia dono tutta me stessa e vorrei essere ricambiata. Purtroppo in passato ho subito diversi tradimenti dalle amiche. E’ naturale tra donne provare un po’ di invidia, ma ho preso tante bastonate. Mia madre è la mia unica confidente, colei che non mi deluderà mai”, ha raccontato a Oggi.

-È stata testimone di nozze al secondo matrimonio di suo padre, Cataldo Arcuri, e ha un fratello minore di 30 anni.

-Lei e il suo ex, Francesco Coco, sono nati lo stesso identico giorno: l’8 gennaio del 1977.

Manuela Arcuri e Simone Coppi: il legame con Pamela Perricciolo

Nel 2019 l’ondata derivante dal presunto matrimonio tra Mark Caltagirone e Pamela Prati ha portato alla luce un sistema che vede coinvolti diversi personaggi dello spettacolo ai quali Pamela Perricciolo avrebbe fatto credere dell’esistenza di uomini fantasma.

Tra questi Simone Coppi: Manuela Arcuri ha raccontato di aver visto una sua foto (tramite la Perricciolo) e di essersene interessata, fino a che dopo un mese, non riuscendo mai a vederlo, ha rotto ogni legame con la donna. Alla fine, come è risaputo, questi uomini non sono mai esistiti.

Dove abita Manuela Arcuri: la casa

Manuela Arcuri abita in un appartamento molto spazioso e luminoso insieme alla sua famiglia (non si riesce a intuire il luogo preciso, ma si suppone che sia a Roma).

Possiamo vedere dai social dell’attrice delle grandi finestre con delle tende bianche e anche il divano nel soggiorno a tinte chiare. Un luogo accogliente per passare molto tempo in completo relax.

Quanto guadagna Manuela Arcuri

Le cifre del patrimonio di Manuela Arcuri non sono note, ma aveva fatto scalpore nel 2019 il compenso che la città di Salerno le avrebbe dato solamente per accendere le luci dell’albero di Natale in centro e inaugurare il periodo delle feste natalizie: ben 9mila euro.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Giovanni Di Gianfrancesco manuela arcuri

ultimo aggiornamento: 13-05-2020


Sebastian Gazzarrini: da star dei social a inviato di Le Iene

Giovanni Di Gianfrancesco: chi è il compagno di Manuela Arcuri