Chi è Kasia Smutniak

Tutto ciò che dovete sapere sulla modella e attrice di origine polacca

chiudi

Caricamento Player...

Sebbene sia nata in Polonia Kasia Smutniak ha legato da tempo la sua vita e i suoi progetti lavorativi all’Italia. Noi vi sveliamo tutto su dilei: dalla carriera alla vita privata e ai prossimi progetti lavorativi.

Kasia Smutniak: chi è la bella attrice polacca

La sua più grande passione è il volo. Già a 16 anni prende il brevetto di pilota di alianti; in questa scelta si può facilmente vedere l’influenza paterna,un generale dell’aeronautica militare polacca.

Inizia la carriera nel mondo dello spettacolo con un prestigioso concorso di bellezza in Polonia in cui si classifica seconda. Da allora partono le sfilate, le passerelle e gli spot televisivi per i marchi più prestigiosi del mondo della moda e non solo. Proprio gli spot la rendono un volto noto in Italia; quando diventa il volto delle pubblicità per la Tim nel 2002.

Di qui parte la sua intensa carriera di attrice che si alterna tra cinema e televisiva con molti ruoli prestigiosi.

Arrivano anche i primi premi della critica: con il film Allacciate le cinture, diretto da Ferzan Özpetek, per il quale vince il Nastro d’argento come migliore attrice protagonista,e viene candidata al David di Donatello nel 2014.

Il 2014 è un anno particolarmente ricco oltre ai premi ottenuti e alle candidature:

  • viene scelta come testimonial per la nuova fragranza di Fendi: Furiosa
  • è ospite al Festival di Sanremo e legge i nomi dei concorrenti che accedono alla fase finale

La vita privata l’ha vista a lungo legata sentimentalmente a Pietro Taricone, ex concorrente del Grande Fratello e divenuto attore; il loro incontro avviene proprio sul set del film Radio West (2003); hanno avuto insieme una bimba: Sophie nata il 4 settembre 2004 e la loro storia si è conclusa a causa della prematura scomparsa di Pietro causata da un incidente paracadutistico il 29 giugno 2010. Dall’estate del 2011 è legata al produttore Domenico Procacci con cui ha un bambino: Leone, nato il 20 agosto 2014.

Fonte immagine di copertina: Facebook