Capelli piatti e senza forma: che fare

Cosa fare per rendere il look eccezionale

chiudi

Caricamento Player...

I capelli piatti e informi rendono il viso e l’aspetto generale poco interessante e poco curate. Noi vi offriamo i nostri consigli per avere unaspetto sempre al top a partire dalla cura dei capelli.

Capelli piatti e informi: i nostri consigli

I capelli poco corposi e piatti possono essere causati da un bisogno di maggiore cura. Esistono ottimi shampoo in grado di dare volume, forza, corpo e spessore ai capelli fragili e spenti che risultano dopo pochi trattamenti più splendenti e luminosi.

Maschere rigeneranti e balsamo sono un altro ottimo alleato in questi casi senza dimenticare le mousse volumizzanti e quelle che danno un facile aiuto per lo styling. Bastano poche noci di mousse da applicare sulla lunghezza dei capelli e potrete creare il look che desiderate.

Se non amate o non avete tempo di usare questi prodotti un ottima soluzione è agire sul taglio. Scegliete un taglio scalato e non ordinario o equilibrato per creare un effetto inaspettato e movimentato che colpisca e sia d’effetto. Potete anche provare con un taglio molto corto, se avete un viso regolare è il vostro ideale e ravviverà subito il look.

Le soluzioni sono tante: a volte basta anche un cambio di colore. Lo shatush offre già un aspetto diverso e più anomalo sui capelli piatti regalando subito un aspetto più brillante. E perchè non stravolgere il nosro look con un colore inconsueto che ci dia un nuovo aspetto che ci conquisti. Un semplice cambiamento che determina subito effetti evidenti.

In alternativa esistono trattamenti che rafforzano e danno volume ai capelli, da provare.

Se il problema è dato dalla mancanza di forma potete facilmente rimediare con piastra arricciacapelli per donare delle morbide onde o dei ricci più definiti a seconda del gusto; completate il look con cristalli liquidi.

In alternativa per un cambio look veloce ed efficace puntate su una acconciatura particolare: potete facilmente visualizzare tutorial che vi aiutino a trovare il vostro look, che diventa molto semplice su capelli lisci.