Nato e cresciuto in una famiglia di ballerini, Jonathan Coppola è il fratello minore di Vito e campione italiano di una danza… caliente!

Ballando con le Stelle ha portato alla fama tanti professionisti della danza, da Raimondo Todaro a Simone Pasquale, e anche Vito Coppola si sta guadagnando le simpatie del pubblico da casa. Un vero talento, vincitore dell’edizione 2021 del programma di Milly Carlucci, in coppia con Arisa. Non è però mica l’unico talento in famiglia! Difatti, il fratello Jonathan Coppola vanta un curriculum di assoluto rispetto, lodato dai critici per la sensualità e il tecnicismo, delle virtù indispensabili nel suo genere. Volete scoprire qual è? Proseguite con la lettura: vi diremo tutto su di lui!

Jonathan Coppola: biografia e carriera

Nato il 15 luglio a Eboli (in provincia di Salerno), sotto il segno del Cancro, non sappiamo l’anno esatto, ma è il minore dei “Coppolas”. Le doti artistiche sono nel DNA di famiglia, sicché i genitori, Gennaro e Rosa, sono entrambi ballerini.

Nel 2014 Jonathan si è aggiudicato, insieme a Rossella Mango, il doppio titolo di campione d’Italia, in Combinata caraibica e Caribbean show dance. Dal Campionato Provinciale a quello Regionale, la coppia ha bruciato le tappe, trionfando peraltro al Winter Match di Porto San Giorgio. Grazie al successo tricolore, hanno avuto occasione di concorrere nell’ambito dei Mondiali di Torino.

La partner ideale, tanto nel lavoro quanto nella “vita vera”, si è rivelata però Annamaria Annunziata, con cui ha poi stretto un proficuo sodalizio in pista, prima di intraprendere una meravigliosa relazione.

Jonathan Coppola: la vita privata

Fidanzato con Annamaria, vive a Eboli e aggiorna periodicamente la pagina Instagram personale. Non è noto il patrimonio fin qui accumulato.

Chi è Annamaria Annunziata, la fidanzata di Jonathan Coppola

Purtroppo, di lei sabbiamo ben poco. Esperta nel ballo latino, tiene molto alla riservatezza, tanto che il suo profilo Instagram risulta privato.

3 curiosità su Jonathan Coppola

– Gli spiace sciare e pattinare sul ghiaccio.

– Va in moto.

Posta continuamente frasi motivazionali in rete. Un esempio? “Se non fai errori, stai lavorando su problemi che non sono abbastanza difficili”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-02-2022


Chi è Domenico Pinelli, il dolce Romeo di Don Matteo

Chi è Sabrina Pippa, la sorella artista di Arisa