Chi è Raimondo Todaro, ballerino di Ballando con le Stelle

Raimondo Todaro, tutto sul ballerino di Ballando con le Stelle

Simpatico, brillante, e innamorato di sua figlia…scopriamo chi è Raimondo Todaro, il siciliano di Ballando con le Stelle!

Campione di ballo e campione sul palcoscenico dello show di Milly Carlucci: Raimondo Todaro ha una grande esperienza e un talento unico, che nel tempo gli ha restituito immense soddisfazioni. Non solo ballo ma anche famiglia, amore e un rapporto speciale con sua figlia, Jasmine

Chi è Raimondo Todaro?

Nato a Catania, il 19 gennaio 1987, Raimondo Todaro si è ben presto distinto per essere una delle grandi promesse della danza made in Italy. A 5 anni ballava già, insieme a suo fratello Salvatore, con cui ha sempre avuto un legame speciale tanto da condividere la stessa passione. Insieme hanno aperto la scuola “Sensei Sicilia”, punto di riferimento per tanti talenti emergenti.

Primo trionfo nazionale a soli 9 anni, ha conquistato secondo e terzo posto in 5 campionati mondiali. 18 volte campione italiano di ballo in varie specialità, dalla combinata alle danze standard e latinoamericane.

Raimondo Todaro
Raimondo Todaro

Raimondo Todaro: moglie e figlia del ballerino

Nonostante il carattere esuberante, Todaro è un marito fedele e adora sua  moglie, la splendida ballerina di Francesca Tocca, volto noto nella rosa dei professionisti di Amici di Maria De Filippi.

I due si sono sposati nel 2014, non prima di aver condiviso la gioia per un secondo gradino sul podio dei campionati italiani di danze latinoamericane. Si sono conosciuti quando ancora erano giovanissimi, lui 18 anni  e lei 16. La coppia ha una figlia, Jasmine, nata nel 2013.

Raimondo Todaro, tra Ballando e…fiction

Oltre che ballerino di indiscusso successo, Raimondo Todaro è anche un attore. Ha avuto un ruolo in fiction come Squadra Antimafia 6, Il Commissario Montalbano e altro ancora.

A Ballando con le stelle ha conquistato sempre più fama, sino a diventarne presenza fissa. In coppia con Giovanni Ciacci, nel 2018, si è distinto per l’immensa sensibilità d’animo e il carisma. Impegnato anche nel sociale, gioca nella Nazionale Attori per fare beneficenza…

Tifoso sfegatato del Catania, è anche appassionato di calcio. Insomma, chi più ne ha, più ne metta!

Sui social è presente su Instagram.

ultimo aggiornamento: 24-05-2019

X