Fratello del grande campione, Hugo Maradona ha avuto una lunga carriera calcistica e oggi vive a Napoli con la sua splendida famiglia.

Non era facile farsi strada nel mondo del calcio con un cognome importante come il suo, eppure Hugo Maradona c’è riuscito: ha avuto una carriera brillante – sebbene non fortunata come quella di suo fratello Diego, baciato da un talento unico al mondo – e da molti anni ormai dedica la sua vita ad allenare i ragazzi, nella splendida cornice di Napoli, città che l’ha accolto con grande amore. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Hugo Maradona, la biografia

Hugo Hernán Maradona è nato a Lanus (in Argentina) il 9 maggio 1969, sotto il segno zodiacale del Toro. Ultimogenito, è cresciuto in una famiglia molto numerosa: oltre ai suoi genitori Diego Senior e Dalma Salvora Franco, ha cinque sorelle – Maria Rosa, Rita, Elsa, Ana Maria e Claudia – e due fratelli – Diego Armando e Raul. Sin da piccolino si è appassionato al calcio, sport che hanno praticato anche i suoi fratelli.

Nel corso della sua carriera, iniziata in una squadra giovanile in Argentina, Hugo ha giocato un po’ in tutto il mondo: è stato in Giappone, in Italia, in Spagna e in Austria. Nel 1987, su suggerimento di Diego Maradona, il Napoli ha acquistato il fratello e lo ha subito dato in prestito all’Ascoli, dove è rimasto per una stagione. Negli anni seguenti ha militato in molte altre squadre all’estero, ma la città partenopea gli è rimasta nel cuore.

Dopo il suo ritiro, nel 1999, Hugo ha vissuto per un periodo a Miami e ha iniziato la sua carriera di allenatore, ma una decina d’anni dopo è tornato in Italia. A parte una breve esperienza in Porto Rico, è rimasto sempre a Napoli, dove di recente ha allenato il Real Parete, squadra in terza categoria. E proprio nella cittadina campana ha trovato l’amore.

La vita privata di Hugo Maradona

Come si evince dal suo profilo Facebook, su cui è possibile trovare qualche informazione in più, Hugo si è sposato nel 2016 con una donna napoletana, Paola Morra. Sulla sua vita precedente, non sappiamo molto: era ancora molto giovane quando è convolato a nozze con Maria Delia Occhionero – grande amica di Cristina Sinagra, con cui Diego ha avuto un figlio riconosciuto solo in tarda età.

Sono molte le foto che lui e sua moglie pubblicano. Abbiamo scoperto inoltre che Hugo ha tre figli – Nicole, Thiago e Melina – che vivono a Miami, dove lui stesso ha abitato e lavorato per molti anni. Non sappiamo però chi sia la madre. Oggi l’ex calciatore vive a Napoli, dove sembra aver trovato il suo equilibrio.

Chi è la moglie di Hugo Maradona, Paola Morra?

Paola Morra, classe 1964, è conosciuta per essere la cognata di Diego Armando Maradona, e moglie di suo fratello Hugo. Non sappiamo molto su di lei, solamente che è convolata a nozze con suo marito nel 2016 e che vive a Napoli con la sua splendida famiglia. Il matrimonio è stato celebrato a Bacoli dall’ex sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Su Instagram ha celebrato il cognato con molto affetto dopo la sua morte.

3 curiosità su Hugo Maradona

-Nel mondo del calcio si è guadagnato un soprannome: El Turco.

-Con suo fratello Diego ha sempre avuto un buon rapporto, nonostante per gran parte della loro vita siano stati molto distanti per il loro lavoro. In una sua ospitata a Domenica In, nel dicembre del 2020, ha raccontato gli ultimi tempi del loro rapporto: “Con lui è andato via un pezzo della mia vita. Non ci vedevamo da due anni, ma ci saremmo dovuti vedere a Natale. Per colpa del Covid non sono potuto tornare in Argentina per i funerali. Parlavamo delle cose nostre, se era sereno, se stava bene“.

-Sebbene ami l’Italia, sente una grande mancanza della sua Argentina e non appena può vi fa ritorno.

Fonte foto: https://www.facebook.com/paola.morra.50


Lia Del Grosso: chi è la promessa sposa di Fabrizio Corona (che nessuno aveva mai visto)

Chi sono Caterina, Clarissa e Romano, i tre figli di Alessandra Mussolini