Fratello del grande campione, Hugo Maradona ha avuto una lunga carriera calcistica. Viveva vicino a Napoli con la sua splendida famiglia.

Non era facile farsi strada nel mondo del calcio con un cognome importante come il suo, eppure Hugo Maradona c’è riuscito: ha avuto una carriera brillante – sebbene non fortunata come quella di suo fratello Diego, baciato da un talento unico al mondo – e per molti anni ha dedicato la sua vita ad allenare i ragazzi, nella splendida cornice di Napoli, città che l’ha accolto con grande amore, fino alla sua prematura morte all’età di 52 anni. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Hugo Maradona, la biografia

Hugo Hernán Maradona è nato a Lanus (in Argentina) il 9 maggio 1969, sotto il segno zodiacale del Toro. Ultimogenito, è cresciuto in una famiglia molto numerosa: oltre ai suoi genitori Diego Senior e Dalma Salvora Franco, aveva cinque sorelle – Maria Rosa, Rita, Elsa, Ana Maria e Claudia – e due fratelli – Diego Armando e Raul. Sin da piccolino si è appassionato al calcio, sport che hanno praticato anche i suoi fratelli.

Nel corso della sua carriera, iniziata in una squadra giovanile in Argentina, Hugo ha giocato un po’ in tutto il mondo: è stato in Giappone, in Italia, in Spagna e in Austria. Nel 1987, su suggerimento di Diego Maradona, il Napoli ha acquistato il fratello e lo ha subito dato in prestito all’Ascoli, dove è rimasto per una stagione. Negli anni seguenti ha militato in molte altre squadre all’estero, ma la città partenopea gli è rimasta nel cuore.

Dopo il suo ritiro, nel 1999, Hugo ha vissuto per un periodo a Miami e ha iniziato la sua carriera di allenatore, ma una decina d’anni dopo è tornato in Italia. A parte una breve esperienza in Porto Rico, è rimasto sempre a Napoli, dove di recente ha allenato il Real Parete, squadra in terza categoria. E proprio nella cittadina campana ha trovato l’amore.

La vita privata di Hugo Maradona

Come si evince dal suo profilo Facebook, su cui è possibile trovare qualche informazione in più, Hugo si è sposato nel 2016 con una donna napoletana, Paola Morra. Sulla sua vita precedente, non sappiamo molto: era ancora molto giovane quando è convolato a nozze con Maria Delia Occhionero – grande amica di Cristina Sinagra, con cui Diego ha avuto un figlio riconosciuto solo in tarda età.

Sono molte le foto che lui e sua moglie hanno pubblicato. Inoltre Hugo aveva tre figli – Nicole, Thiago e Melina – che vivono a Miami, dove lui stesso ha abitato e lavorato per molti anni. Non sappiamo però chi sia la madre. Ha vissuto fino alla morte a Monte di Procida, vicino a Napoli, dove sembra aver trovato il suo equilibrio.

È venuto a mancare, all’età di 52 anni, improvvisamente a causa di un arresto cardiaco nella sua abitazione.

Chi è la moglie di Hugo Maradona, Paola Morra?

Paola Morra, classe 1964, è conosciuta per essere la cognata di Diego Armando Maradona, e moglie di suo fratello Hugo. Non sappiamo molto su di lei, solamente che è convolata a nozze con suo marito nel 2016 e che vive a Napoli con la sua splendida famiglia. Il matrimonio è stato celebrato a Bacoli dall’ex sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Su Instagram ha celebrato il cognato con molto affetto dopo la sua morte.

3 curiosità su Hugo Maradona

-Nel mondo del calcio si era guadagnato un soprannome: El Turco.

-Con suo fratello Diego ha sempre avuto un buon rapporto, nonostante per gran parte della loro vita siano stati molto distanti per il loro lavoro. In una sua ospitata a Domenica In, nel dicembre del 2020, ha raccontato gli ultimi tempi del loro rapporto: “Con lui è andato via un pezzo della mia vita. Non ci vedevamo da due anni, ma ci saremmo dovuti vedere a Natale. Per colpa del Covid non sono potuto tornare in Argentina per i funerali. Parlavamo delle cose nostre, se era sereno, se stava bene“.

-Sebbene amasse l’Italia, sentiva una grande mancanza della sua Argentina.

Fonte foto: https://www.facebook.com/paola.morra.50

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-12-2021


Tutto quello che non sai su Evelina Nazzari, figlia di Amedeo Nazzari e Irene Genna

Chi è Polone, il concorrente di Masterchef 11