Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attrice e figlia d’arte Evelina Nazzari, figlia di Amedeo Nazzari.

Evelina Nazzari è la figlia dei due famosi attori del cinema italiano, Amedeo Nazzati e Irene Genna e, nel corso degli anni, è diventata anche lei un’affermata attrice. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata, passando per la carriera e alcune curiosità.

Chi è Evelina Nazzari: la biografia e la carriera

Evelina Nazzari, all’anagrafe Maria Evelina Buffa, è nata a Roma l’8 maggio 1958 (sotto il segno zodiacale del Toro) ed è figlia di Amedeo Nazzari e Irene Genna (entrambi attori). Come i suoi genitori ha deciso d’intraprendere la carriera artistica e recitativa e, dopo aver frequentato lo studio Fersen, si è affermata come attrice di teatro e per la tv (ha recitato anche in L’eredità della priora, Don Chisciotte e Suburra).

Evelina Nazzari: la vita privata

Nel 2018, in occasione del suo spettacolo Ventiquattro ore della vita di una donna, Evelina Nazzari ha confessato di aver perso suo figlio, Leonardo, morto suicida a 26 anni nel 2008. “Da quando è morto Leonardo, ho sempre pensato che nessuno si è mai preso la briga di inventare un termine per definire un genitore che perde un figlio: nel vocabolario non c’è. Evidentemente non è una cosa ammissibile: chi ha figli si rifiuta anche solo di immaginare una circostanza del genere. E non c’è differenza tra suicidio o no: è assurdo che un padre o una madre sopravvivano al proprio figlio. Io mi sento orfana di Leonardo che, dopo anni di sofferenza, si è tolto la vita: la sua esistenza è finita, e non ha senso. Per questo non riesco ad andare nemmeno al cimitero sulla sua tomba, è innaturale”, ha dichiarato la donna al Corriere della Sera.

L’attrice abita a Roma ed è sposata con Francesco Crisafulli, giudice presso il tribunale civile di Roma. Evelina Nazzari è sempre stata molto legata ai suoi genitori e ha definito suo padre, Amedeo Nazzari, un “vero divo italiano”. A lui ha dedicato il libro “Amedeo Buffa in arte Nazzari”, dove ha raccontato alcuni retroscena della vita privata e della carriera del celebre attore. “Papà è andato via quando avevo 21 anni, il nostro rapporto allora stava sbocciando”, ha confessato l’attrice a l’Ansa.

Evelina Nazzari: le curiosità

– Ama la musica, il cinema e il teatro.

– Conosce il francese, l’inglese e il greco moderno.

– Ha praticato nuoto, tennis, sci, pattinaggio su ghiaccio e equitazione.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-12-2021


7 curiosità su Keanu Reeves: tutto quello che non sai sull’attore, dai drammi alla rinascita

Hugo Maradona: tutto sul fratello di Diego, che aveva un grande legame con Napoli