I drammi, la vita privata e le curiosità: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul celebre attore Keanu Reeves.

Quello di Keanu Reeves è uno dei più celebri volti del panorama cinematografico internazionale ma, nonostante questo, l’attore è sempre stato geloso della sua privacy e della sua vita privata (e infatti non possiede profili social ufficiali). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e su questi aspetti della sua vita, passando per i tragici lutti che lo hanno segnato e le curiosità sulla sua carriera.

Chi è Keanu Reeves: la biografia e la carriera

KEANU REEVES
KEANU REEVES

Nato il 2 settembre 1964 (sotto il segno zodiacale della Vergine) a Beirut, in Libano, Keanu Reeves ha vissuto a Toronto fin da quando aveva 4 anni (ossia da quando i suoi genitori si separarono e sua madre decise di trasferirsi in Canada). Ha avuto diversi problemi scolastici (dovuti in gran parte alla sua dislessia) e per questo ha abbandonato gli studi a soli 17 anni. Durante gli anni in cui è andato a scuola è stato un promettente giocatore di hockey, ma poi ha deciso di rinunciare anche alla carriera sportiva per via di un infortunio.

A seguire si è dedicato con impegno alla recitazione e per mantenersi, durante i suoi primi anni di carriera, ha svolto numerose mansioni (tra cui l’affilatore di pattini da ghiaccio, il boscaiolo e il commesso in un negozio). Il suo debutto sul grande schermo risale al 1986 ed è il film Spalle larghe. A seguire Reeves ha preso parte a numerosi film che si sono guadagnati il successo internazionale: tra questi alcuni dei più famosi sono Dracula di Bram Stoker, la saga di Matrix, Le relazioni pericolose, Point Break – Punto di rottura, L’avvocato del diavolo e moltissimi altri. Non è noto a quanto ammonti il patrimonio dell’attore che, senza dubbio, è uno dei volti cinematografici più famosi del mondo.

Keanu Reeves: la vita privata

Keanu Reeves è fidanzato con Alexandra Grant, sua compagna ufficiale dal 2019 e, precedentemente, sua amica di vecchia data.

La vita privata dell’attore è stata segnata da alcuni eventi a dir poco drammatici: tra questi la morte della sua prima ed unica figlia, Ava, nata nel 2000 dall’amore per l’attrice Jennifer Syme, e scomparsa pochi giorni dopo la nascita a causa di una malattia congenita al cuore. Un anno più tardi, il 24 dicembre 2001, la stessa Syme è morta a causa di un tragico incidente d’auto avuto mentre tornava da una festa a casa di Marilyn Manson. Lei e Reeves si erano lasciati poco tempo prima e la donna non sarebbe stata nelle condizioni di mettersi alla guida (l’autopsia avrebbe infatti rilevato la presenza di un mix di antidepressivi e anestetici nel suo corpo).

Reeves ha perso in un incidente automobilistico anche il suo miglior amico, River Phoenix (scomparso nel 1993 e fratello dell’attore Joaquin Phoenix). L’attore ha inoltre aiutato sua sorella Kim, malata di leucemia, acquistando per lei una casa ad Anacapri e finanziando le sue cure.

L’attore e la sua compagna abitano insieme a Los Angeles, ma spesso lui si reca a Anacapri (in Campania) per far visita alla sorella Kim.

Keanu Reeves: chi è la fidanzata Alexandra Grant

Nata il 4 aprile 1973 a Fairview Park, in Ohio, Alexandra Grant è un’artista visiva. Nelle sue opere è solita usare il disegno, la scultura, la pittura, i filmati video e altri mezzi artistici. Ha tenuto la sua prima mostra personale al Museum of Contemporary Art di Los Angeles e, a seguire, si è dedicata anche alla realizzazioni di film e testi legati alla sua ricerca artistica. Lei e Reeves sono usciti allo scoperto nel 2019 durante il red carpet del LACMA Art + Film Gala ufficializzando per la prima volta la loro liaison (i due sarebbero però già stati amici negli anni precedenti).

Keanu Reeves: le curiosità

– Il suo nome ha origini hawaiane e significa “brezza leggera che sale dal mare verso i monti”.

– È mancino.

– Ai tempo del college il suo soprannome era The Wall (il muro) per via della sua capacità di battere gli avversari.

– Sa suonare il basso e ha fondato la band Dogstar nel 1991. Il gruppo si è sciolto nel 2002.

– Le sue fan sui social lo hanno lodato in quanto “gentleman”: l’attore infatti evita accuratamente di toccare o avvicinarsi troppo alle sue ammiratrici quando queste gli chiedono di concedere loro un selfie.

– Ama le moto da corsa (ha infatti fondato la società Arch Motorcycle) e scrivere poesie.

– Lui e Winona Ryder si sarebbero sposati “per sbaglio” sul set di Dracula di Bram Stoker. La stessa attrice ha infatti confessato: “Il fatto è che Francis Ford Coppola volle che a officiare le nozze tra i nostri personaggi fosse un vero prete ortodosso. Così sul set questo religioso rumeno unì in matrimonio in nostri personaggi, Jonathan e Mina, è noi. Io e Keanu Reeves, tecnicamente, siamo stati marito e moglie sul serio”, ha dichiarato Winona Ryder a People.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-12-2021


Emily Tomasi: chi è la fidanzata di Nicola Mazzitelli

Tutto quello che non sai su Evelina Nazzari, figlia di Amedeo Nazzari e Irene Genna