8 curiosità sul frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi e la sua misteriosa vita privata

Tutto quello che c’è da sapere su Giuliano Sangiorgi: dal curioso nome della sua band Negramaro fino ai misteri legati alla sua vita privata.

chiudi

Caricamento Player...

Giuliano Sangiorgi è nato il 24 Gennaio 1979 a Nardò, in Puglia, ed è conosciuto soprattutto per essere il cantante dei Negramaro. In questo articolo alcune curiosità sulla band e soprattutto sul suo frontman, compresa la sua poco conosciuta vita privata.

Scopri le curiosità su Giuliano Sangiorgi

– Il padre di Giuliano Sangiorni suona il pianoforte, ed è il primo a instillare nel figlio la passione per la musica regalandogli una chitarra.

– Quando Gianfranco Sangiorgi, padre del cantante, muore nel 2013 a causa di un infarto, moltissime saranno le manifestazioni d’affetto e cordoglio sulle pagine social del cantante da parte dei suoi fan.

Le parole che non ti ho detto, il brano cantatto da Andrea Bocelli, è stato scritto da Sangiorgi.

– Nel 2003 i Negramaro pubblicano il brano 0005777, ispirato dal codice merceologico del vino.

– Nel 2010 il cantante ha pubblicato il suo primo libro, il romanzo Lo spacciatore di carne, edito da Einaudi.

– Il cantante è padrino della figlia di Elisa, Emma, e della figlia del cantante Federico Zampaglione e dell’attrice Claudia Gerini, Linda.

– I Negramaro, band di cui Sangiorgi è frontman, prendono il loro nome dal vigneto salentino di Negroamaro.

– Tra i più famosi artisti con Sangiorgi collabora ci sono Jovanotti, Franco Battiato, Elisa, Max Pezzali e molti altri.

GIULIANO SANGIORGI
GIULIANO SANGIORGI

Giuliano Sangiorgi, la vita privata

Il cantante ha il massimo riservo sulla propria vita privata, e non si conosce l’identità di nessuna sua possibile compagna, anche se ci sono state diverse voci riguardo un possibile flirt con la cantante Emma Marrone, anche lei d’origine salentina.

Nel 2017 sono circolate anche le voci di una possibile gravidanza della cantante, dopo alcune foto di una vacanza con Sangiorgi, ritratto nell’atto di carezzarle la pancia. Dopo diverse voci riguardanti una sua presunta omosessualità, il cantante ha dichiarato di non essere gay, ma anche di non volere assolutamente condividere notizie inerenti la propria vita privata.