Alla scoperta di Giorgia Soleri, volto giovane della moda ed ex fidanzata di Damiano David dei Maneskin: ha scritto un libro di poesie ed è “femminista guastafeste”.

Si chiama Giorgia Soleri, lavora nel mondo della moda ed il suo nome è salito alla ribalta per via della relazione con il cantante Damiano David dei Maneskin, che in un primo momento era presunta ma poi è diventata ufficiale a maggio del 2021, grazie a una stories pubblicata sul profilo Instagram di Damiano. Già dal marzo del 2021 c’erano voci che circolavano su una presunta love story tra i due: infatti alcuni indizi social sembravano molto eloquenti. In seguito ha raccontato di aver avuto dei problemi di salute, a che il frontman dei Maneskin le è sempre stato vicino. Ma quanto si conosce esattamente su di lei? Proviamo a svelarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei.

Chi è Giorgia Soleri: la scheda

Nome e cognome: Giorgia Soleri
Data e luogo di nascita: 3 gennaio 1996, Milano
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: Modella, scrittrice, influencer
Social: Instagram, Facebook

Giorgia Soleri
Foto credit: Fabio Altobello

Giorgia Soleri, biografia e dove vive

Giorgia Soleri è nata il 3 gennaio del 1996 a Milano. Di mestiere fa la modella ed è molto richiesta: la sua agenzia è la romana Deck Communication. Ha conseguito il diploma presso l’istituto magistrale a Sesto San Giovanni e da diversi anni, ormai, vive nella città di Roma. Si definisce su Instagram “femminista guastafeste e proud cat mama“.

È molto legata a sua mamma, ha dovuto affrontare ben tre tumori. A Oggi è un altro giorno, infatti, ha parlato di come abbia preso la sua tenacia nell’affrontare le cose dalla madre Loredana. “Io ho preso la tenacia da mia madre – ha detto –, che ha affrontato e superato tre cancri. Il primo lo ha avuto quando io avevo 16 anni, io ho reagito malissimo, le diedero sei mesi di vita dieci anni fa. Lei non mi disse niente, mi parlò di un nodulo. Mi disse tutto quando guarì. Il secondo cancro lo ha avuto quando ero molto più grande. A dicembre, subito dopo Natale, abbiamo ricevuto la terza diagnosi ma è guarita anche da quello“.

Invece il padre l’ha fatta soffrire. Sempre a Oggi è un altro giorno ha rivelato che l’uomo aveva problemi psicologici e che il divorzio con la madre sarebbe stato per colpa sua, cosa che poi ha ritrattato: “Ho provato rabbia nei confronti di quello che mi sembrava il colpevole. Mio padre non stava bene, aveva problemi a livello psicologico…“. E poi aggiunge: “Ho imparato che anche chi ci ferisce a volte è vittima, lui stesso lo era di dinamiche che metteva in atto pur essendo malsane. Non l’ho ancora perdonato perché la rabbia è tanta ma ora mi rendo conto che la colpa non era sua“.

https://www.instagram.com/p/CfzNaTANU6m/

Giorgia Soleri, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Giorgia Soleri c’è la love story con Damiano David, il frontman dei Maneskin. La loro storia è stata resa nota nel maggio del 2021, con una stories su Instagram in cui il cantante scriveva: “Dopo 4 anni si può dire o no?“.

La loro relazione si è conclusa a giugno 2023 dopo un video in cui Damiano baciava una ragazza in discoteca. Il contenuto, diventato in pochissimo tempo virale sui social, ha costretto il frontman dei Maneskin a dare delle spiegazioni soprattutto a chi lo accusava di tradimento. “Sono molto dispiaciuto sia uscito questo video, non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore. lo e Giorgia abbiamo deciso di lasciarci da ormai qualche giorno quindi non ci sono stati tradimenti di nessun tipo. Spero questa cosa non infici sull’immagine di Giorgia e che possiate rispettare la delicatezza di questo momento”. In seguito anche la stesa Soleri aveva commentato l’accaduto confermando la rottura della loro relazione, che ha spiegato essere sempre stata aperta.

Ha dichiarato inoltre di essere bisessuale. Attualmente sembrerebbe single.

I problemi di salute

Qualche tempo dopo la Soleri ha raccontato nelle proprie stories di soffrire di vulvodinia, una malattia ginecologica difficile da diagnosticare.

La chiamano “malattia invisibile” ma io ricordo con estrema precisione tutte le rinunce e le limitazioni a cui mi ha costretta. Mi sono sentita dire di tutto, che sono pazza, ansiosa, frigida, bugiarda. La parte peggiore è l’estrema solitudine in cui vieni buttata, giudicata da chi hai intorno e incompresa da chi dovrebbe trovare una diagnosi. Niente jeans stretti, niente collant, niente cibi acidi, niente alcool, niente zuccheri, niente mutande colorate o sintetiche, niente uscite serale, niente di niente. anche programmare una vacanza diventa un incubo sapendo che potresti passarla sdraiata in un letto a soffrire“, ha raccontato su Instagram, tornando anche altre volte sull’argomento dicendo che si è avvalsa molto della psicoterapia. Ne ha parlato anche in tv. Nel maggio del 2022 lei e il fidanzato sono stati testimonial per la proposta di legge portata alla Camera contro questa malattia.

Nel dicembre del 2022 ha annunciato di essere malata di fibromialgia. Su Instagram ha scritto: “Qualche giorno fa è arrivata la quinta diagnosi con la stessa dinamica di tutte le altre: dubbi, diagnosi scorrette, disillusione, rassegnazione. Poi, un nome: fibromialgia. Nel grande termine ombrello di Central Sensitivity Syndrome, o anche sensibilizzazione centrale“.

L’aborto e il tentato suicidio

Nella storia personale della modella ci sono stati diversi momenti difficili. Uno, come ha raccontato in un’intervista a Il Corriere della Sera, è stato quello di un aborto che ha avuto quando era molto giovane. “Sono andata in consultorio e sono stata aggredita dalla ginecologa che mi sgridò dicendo che noi giovani facciamo sesso senza precauzioni e usiamo l’aborto come contraccettivo, senza sapere nulla della mia storia. Ero giovanissima, avevo problemi di salute mentale ed economici, non avevo un lavoro con entrate certe. Il momento in cui mi sono interfacciata col mondo sanitario è stato un’esperienza che mi è stata fatta vivere in modo estremamente negativo. La 194 ha lacune enormi che dovrebbero essere prese in considerazione. Invece rimane una legge fuori dal periodo storico in cui viviamo” ha raccontato.

In seguito, sempre al Corriere, ha detto di aver tentato il suicidio e che sua madre l’ha salvata: “Ho tentato il suicidio. Ero depressa ma non lo sapevo, come capita a tante persone. Anche la depressione ha i suoi segnali ma possono essere diversi da persona a persona. Io stavo sempre a letto, quello che mi avrebbe potuto stimolare non lo faceva più. Poi ho provato a togliermi la vita. Ero arrivata al punto zero, potevo solo risalire o soccombere. Mi ha salvata mia madre: l’hanno avvisata, è venuta a prendermi, mi ha portato a casa sua e sono rimasta lì due mesi. Di nuovo farmaci, speranze, qualche illusione. Il malessere che poco per volta cede il posto a una forma di lucidità. Quanto vorrei che questi miei racconti fossero utili a qualcuno“.

Chi è Damian David, l’ex fidanzato di Giorgia Soleri

Il cantante dei Maneskin è nato a Roma l’8 gennaio del 1999 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha un fratello ed ha studiato al Liceo Classico.

Successivamente ha preso parte all’undicesima edizione di XFactor con la sua band e sotto l’ala di Manuel Agnelli degli Afterhours. Qui si sono classificati al secondo posto mentre nel 2021, li abbiamo visti trionfare al Festival di Sanremo.

La Soleri ha raccontato a Oggi è un altro giorno che di Damiano “ce n’è uno su un milione”. A Oggi ha detto che nessuno conosce come si sono conosciuti: “Non lo sa nessuno e non lo dirò. Lo spazio privato per me ha ancora un valore“.

Giorgia Soleri, 5 curiosità

-A giugno 2023 ha lanciato una linea di trucchi in collaborazione con i marchio Mulac, dai colori sgargianti e pop.

-Ha numerosi tatuaggi sul corpo.

-Non le piace essere vista come “la fidanzata di Damiano dei Maneskin” tanto che ha fatto polemica per essere stata presentata come tale a Storie Italiane.

-Ha pubblicato un libro di poesie, dal titolo La signorina Nessuno. Si è sempre vista come una scrittrice.

-Sui social si mostra senza filtri, anche con i peli sulle ascelle. Per questo è stata criticata sui social, ma lei ha sempre risposto a tono e con dignità.

https://www.instagram.com/p/CentlXqtDkV/
Maneskin

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2023 11:35


Chi è Alessandro Nasi, compagno di Alena Seredova e cugino di Lapo Elkann

Chi è “New Martina”, la tiktoker che cambia pellicole ai telefoni e ha milioni di follower…