Tutte le curiosità su Francesca Michielin: sapevi che ha recitato in uno spettacolo teatrale?

Sapevi che Francesca Michielin ha recitato nello spettacolo teatrale “La ragazza con l’orecchino di perla”? Ecco una serie di curiosità sulla cantante!

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Francesca Michielin? Sono in tanti a ricercare informazioni e curiosità sulla giovane cantautrice e polistrumentista italiana nata, musicalmente parlando, con il talent show “X Factor“. Per chi non la conoscesse, ecco una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

5 curiosità su Francesca Michielin

  • Classe 1995, è nata il 25 febbraio a Bassano del Grappa. Sin da bambina si avvicina al mondo della musica cominciando a soli 9 anni a studiare pianoforte.Successivamente all’età di 12 anni entra in diversi cori del suo paese.
  • La grande occasione arriva nel 2011 quando, a soli 16 anni, entra nella categoria Donne 16-24 di X Factor sotto la guida di Simona Ventura.
  • Il talento di Francesca conquista non solo i giudici del talent, ma anche il pubblico da casa. Dopo la vittoria di X Factor pubblica il primo singolo “Distratto” debuttando alla numero uno della classifica dei singoli con 60000 copie vendute!
  • Sapevi che…ha collaborato con Fedez? Due sono i brani che hanno visto il rapper e la giovane Francesca duettare: “Cigno nero” e la super hit “Magnifico” certificato cinque volte disco di platino.
  • Non solo cantautrice, ma anche attrice. Nel 2014 è stata la protagonista dello spettacolo teatrale La ragazza con l’orecchino di perla.

Francesca Michielin: età, canzoni e fidanzato

A soli 22 anni, Francesca Michielin è una delle giovani realtà della musica italiana. Dal suo debutto ha pubblicato due album partecipando ad un Festival di Sanremo con il brano “Nessun grado di separazione” sfiorando per poco la vittoria finale. Non solo è stata anche la rappresentata italiana durante l’Eurovision Song Contest 2016 con la versione italo-inglese di No Degree of Separation. Nonostante la giovanissima età, sono già diverse le canzoni di successo: dal singolo di debutto “Distratta”, “Sola”, “Magnifico” e Cigno nero” con Fedez, “L‘amore esiste”, “Un cuore in due”, “Lontano”, “Battito di ciglia”, “Riflessi di me”, “Tutto quello che ho”, “Almeno tu” e tante altre.

Per quanto riguarda la vita privata, la cantante durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha dichiarato: “Non mi manca un fidanzato, sono giovane, sola sto bene“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francescacheeks/