Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Veronica Ferraro, l’influencer e migliore amica di Chiara Ferragni.
Veronica Ferraro è una famosa influencer italiana e grande amica di Chiara Ferragni. Proprio la fondatrice di The Blonde Salad è stata la prima a credere nelle sue capacità di imprenditrice digitale e a suggerirle di aprire il suo primo blog. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata.
Chi è Veronica Ferraro: la biografia e la carriera
Nata a Milano il 6 ottobre 1987 (sotto il segno zodiacale della Bilancia), Veronica Ferraro è un’influencer e stilista per la sua linea di moda Not After Ten. Si è diplomata presso il liceo classico Berchet e a seguire ha frequentato la facoltà di Lettere alla Statale di Milano. Nel 2010 ha aperto il suo blog The Fashion Fruit, dove era solita parlare di moda e della sua quotidianità. Prima di diventare un’influencer ha lavorato come commessa in un negozio di vestiti.
A spingerla a intraprendere la sua carriera di fashion blogger sarebbe stata l’amica Chiara Ferragni (che un anno prima di lei aveva aperto il blog The Blonde Salad). Veronica ha ammesso di considerare la collega come una sorta di maestra alla quale ispirarsi e ha svelato che la sua sarebbe una vera e propria ossessione per la moda:
“Per me è un po’ una mania. Sono convinta che ogni lavoro funzioni bene se c’è un pizzico di ossessione e sono arrivata fin qui grazie anche a questa”, ha confessato a Il Messaggero.
Veronica Ferraro: la vita privata
Nel 2012, durante una vacanza a Ibiza, Veronica Ferraro ha conosciuto il personal trainer professionista Giorgio Merlino. I due si sono innamorati e sono convolati a nozze in gran segreto, in Grecia. La loro unione è però finita pacificamente nel 2021.
Nel 2022 è uscita allo scoperto con il produttore Davide Simonetta, in arte D.whale. Veronica abita a Milano, dove ha acquistato una lussuosa abitazione, ma non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio.
Veronica Ferraro e Chiara Ferragni: il legame
Veronica Ferraro è una delle migliori amiche dell’influencer Chiara Ferragni fin dai tempi dell’università e inoltre è anche amica di Valentina Ferragni e degli altri amici intimi delle due. A il Messaggero, in merito al suo legame con la moglie di Fedez, lei stessa ha svelato:
“A Chiara piaceva una mia collana e siamo diventate inseparabili fin da subito. Il bello di Chiara è che riesce sempre a dividere il suo tempo in maniera equa senza dimenticarsi mai di nessuno, soprattutto gli amici che conosce da una vita”.
Chi è il fidanzato di Veronica Ferraro, Davide Simonetta
Nato a Lodi il 5 maggio 1983 (sotto il segno zodiacale del Toro) Davide Simonetta è un musicista, produttore e compositore. Ha realizzato due album in studio (Sublime follia e Giù da me) e ha collaborato con numerosi artisti italiani di fama internazionale.
Prima d’incontrare Veronica Ferraro è stato legato alla cantante Annalisa, ma ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata.
Veronica Ferraro: le curiosità
– Ha confessato che cambierebbe abito almeno 3 volte al giorno. “La mattina mi piace fare sport, parto da casa con outfit da palestra. Dopo mi cambio in base a quello che devo fare, che siano contenuti per il mio lavoro, appuntamenti o un pranzo con le amiche e poi c’è il look serale”, ha dichiarato a Il Messaggero.
– Preferisce i pantaloni alle gonne e ha ammesso che prima del 2010 non ne avesse mai indossata una (pesava 15 chili in più e non si sentiva a suo agio).
– Possiede 300 paia di scarpe e su Instagram ama condividere i dettagli di questa sua grande passione.
– Ha due cani, Steve e Amelia.
– Ha sempre avuto l’abitudine di non uscire mai di casa dopo le 10 di sera (per questo la sua linea di vestiti si chiama Not After Ten).
– Ha numerosi tatuaggi sul corpo.
Riproduzione riservata © 2023 - DG