Biografia, vita privata e curiosità su Davide Simonetta: cantautore e compositore italiano noto anche come D.Whale.

Davide Simonetta, proprio come la sua ex fidanzata, Annalisa Scarrone lavora nel mondo della musica ed è noto sulla scena anche con lo pseudonimo di D.Whale. Compositore, cantautore, arrangiatore e produttore musicale italiano, ha collaborato con grandi artisti del panorama discografico nostrano ma conosciamolo meglio: dalla sua biografia alla vita privata fino a inedite curiosità. Tutto o quasi su Davide Simonetta.

Davide Simonetta, biografia e carriera

Davide Simonetta è nato a Lodi il 5 maggio del 1983 sotto il segno zodiacale del Toro. Ha studiato pianoforte, percussioni, chitarra e canto e la sua carriera artistica è iniziata nel 2001. Dopo aver militato in diverse band, dal 2012 ha avviato anche la sua attività di autore scrivendo per artisti importanti come: Tiziano Ferro, Dolcenera, Marco Carta, Zero Assoluto, Dear Jack , Paola Turci, Nek, Emma Marrone, Annalisa Scarrone e tanti altri cantanti.

Davide Simonetta, vita privata

Sulla vita privata di Davide Simonetta non sappiamo dove vive né a quanto ammontino i suoi guadagni ma per quel che riguarda la sfera sentimentale è noto invece che in passato l’artista è stato legato proprio ad Annalisa, l’ex allieva del talent show Amici di Maria De Filippi.

I due hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla loro storia ed anche quando questa è giunta al capolinea è stata la stessa Scarrone a confessare sulle pagine Vanity Fair che: “Davide Simonetta non è più il mio compagno. Quando abbiamo scritto Direzione la vita stavamo insieme, ora non più. Ma eravamo amici prima, saremo amici ancora. Ci unisce la musica e va bene così, non è detto che non scriveremo ancora insieme in futuro“.

Annalisa Scarrone
Annalisa Scarrone

Chi è Annalisa Scarrone, ex fidanzata di Davide Simonetta

Classe 1985 e originaria di Savona, Annalisa ha raggiunto la popolarità classificandosi al secondo posto della decima edizione di Amici. Vanta una laurea in Fisica ed ha più volte calcato il palcoscenico del Festival di Sanremo.

Davide Simonetta, 4 curiosità

– Sul suo account Instagram le foto sono tutte in bianco e nero.

-Tra le tante esperienze fatte si è esibito anche sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival al fianco di gruppi come Metallica e Placibo.

-A dieci anni ha frequentato per un anno ginnastica artistica.

-Fra i suoi gruppi preferiti ci sono i Depeche Mode.


Viktorija Mihajlovic: chi è la figlia di Sinisa Mihajlovic

Random: ecco chi è il giovanissimo rapper di Sanremo 2021