Chi sono i genitori di Lory Del Santo? Andiamo a scoprire qualche informazione sulla famiglia d’origine dell’iconica soubrette.

Lory Del Santo ha alle spalle una storia familiare alquanto tragica, non solo ha vissuto più volte il dramma di perdere un figlio, ma è anche cresciuta senza il padre, perso quando lei aveva pochi anni. Scopriamo qualche informazione in più sui genitori dell’eclettica artista.

I genitori di Lory Del Santo: biografia e carriera

Da quanto raccontato dall’ex ragazza del noto fast food televisivo Drive In, i suoi genitori vivevano nella campagna della provincia veronese, Lory è nata infatti a Povegliano Veronese. La sua famiglia era molto umile, suo padre era un contadino e voleva diventare allevatore, mentre sua madre Clorinda si è sempre data da fare con lavori molto faticosi.

Il padre di Lory Del Santo morì a causa di un incidente stradale quando lei aveva solo tre anni. Così sua madre Clorinda ha dovuto crescere da sola due figlie.

La vita privata

Il matrimonio dei genitori di Lory Del Santo è durato pochi anni, all’epoca sua madre rimase vedova a 25 anni, e da disoccupata, si è ritrovata a dover crescere da sola due figlie. Clorinda e il marito oltre a Lory hanno avuto un’altra figlia, Paola, che dovrebbe essere nata nel 1961.

Non si sa se la signora Clorinda si sia risposata in seguito o se si sia legata ad altri uomini, mentre si sa che non ha avuto altri figli.

Le curiosità

– Parlando del difficile rapporto con sua madre, sulle pagine di Vanity Fair, Lory ha confessato: “Nei miei confronti è sempre stata molto rigida e fredda, al limite della cattiveria. Manesca, mi schiaffeggiava senza motivo, solo sulla base di sospetti e dicerie. Insomma, io ero sempre colpevole, a prescindere dalla realtà”.

– Madre e figlia hanno ricucito il loro rapporto come reso noto da Lory Del Santo quando la signora Clorinda si è ammalata. “Ha avuto un ictus per metà paralizzante ed è stata costretta alla sedia a rotelle. Non so cosa sia successo nella sua mente, ma da quando non ha più la facoltà di parlare (lo riesce a fare solo a stento) mi sorride e mi manda baci”. La showgirl ha puntualizzato: “Dopo aver provato per tutta la vita rabbia e rancore verso di lei, l’ho perdonata alla luce della sofferenza che sta vivendo. E poi, la malattia l’ha resa fragile e bisognosa dell’aiuto altrui”.

– Sul suo Instagram, Lory ha condiviso uno scatto malinconico di lei da piccola in compagnia dei genitori scrivendo nella captation: “MIO PADRE E MIA MADRE. Ho cercato da poche immagini di capire chi fosse mio padre. Mi chiedo se le foto lo descrivano come persona…”.

– Nella stessa intervista per Vanity Fair, parlando di suo padre Lory Dal Santo ha ammesso: “Non mi ricordo di lui, è morto quando ero piccolissima in un incidente d’auto. Allora mamma aveva 25 anni. Se la sua presenza mi è mancata? Non molto, in realtà, perché io non ho mai saputo che cosa significasse avere un padre. Detto questo, una volta mia madre si lasciò sfuggire che papà non le avrebbe mai permesso di schiaffeggiarmi. Da allora l’ho mitizzato: ho immaginato che papà mi avrebbe difeso e coccolato, compresa e spronata”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2024 10:12


Tutto sui genitori di Margherita Buy

Chi era Antonia Brico, la prima donna direttrice d’orchestra che ha fatto la storia