Chi è Eva Henger: la vita privata e le curiosità sull'attrice

Le curiosità su Eva Henger: il passato come attrice hard e la nuova vita col secondo marito

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Eva Henger: da una scena osé in compagnia di Leonardo DiCaprio, agli scherzi di sua figlia Mercedesz…

Eva Henger nasce in Ungheria il 2 novembre 1972 (Scorpione) ma appena maggiorenne la sua bellezza prorompente la porta in Italia, dove un matrimonio con il talent scout e produttore Riccardo Schicchi si tramuta ben presto in un sodalizio artistico.

La Henger crea il suo successo con i film osé, ma ben presto si stufa della vita sotto i riflettori e decide di dedicarsi completamente al mestiere di mamma. Conosciamo meglio l’ex attrice ed ex naufraga dell’Isola dei famosi!

Le curiosità su Eva Henger

– Non va molto fiera del suo passato di attrice osé e ha sempre dichiarato di aver recitato in molti meno film di quelli che le vengono attribuiti. Inoltre, ha preso parte a una scena senza veli per Gangs of New York al fianco di Leonardo DiCaprio, che però è stata cancellata dal montaggio finale.

Eva Henger
Fonte Foto: https://www.instagram.com/eva_henger/?hl=it

– Soffre di attacchi di panico e claustrofobia, in un’intervista a TV8 ha raccontato che sono cominciati dopo la morte del suo ex marito Riccardo Schicchi:

“Quando è mancato Riccardo son rimasta a vedere la chiusura della bara. Son rimasta lì fino all’ultimo. Una settimana dopo il funerale, mentre ero in macchina, cominciai a sentire un dolore fortissimo alla testa. Non capivo se stessi per morire per ictus o infarto, sudavo freddo e avevo paura. Gli psicologi mi hanno spiegato che ci si immedesima nella persona chiusa nella bara. Spesso mi capita di sudare freddo o avere attacchi di claustrofobia in ascensore. È brutto convivere con questa cosa”.

– Durante una puntata de Le Iene la figlia Mercedesz le ha fatto credere di voler diventare un’attrice osé; lei ha reagito malissimo. “Se mia figlia mi chiedesse di fare dei film a luci rosse, la chiuderei in casa, e non la farei uscire mai più”, ha dichiarato una volta svelato lo scherzo.

– Ha un legame molto forte con sua figlia Mercedesz che è stata anche sua testimone al suo secondo matrimonio. Anche con sua figlia più piccola, Jennifer, ha uno splendido rapporto e posta spesso foto insieme a loro su Instagram.

– Crede fermamente nell’esistenza di altre forme di vita nello spazio e ha partecipato a numerosi convegni sugli UFO.

– Non è noto il suo patrimonio. Si vocifera che nella edizione dell’Isola dei Famosi alla quale ha partecipato i compensi fossero tra i 10 e i 50 mila euro a settimana per i concorrenti.

La vita privata di Eva Henger

Nel 1994 Eva Henger sposa Riccardo Schicchi, che produrrà alcuni dei suoi film e con cui avrà i suoi primi due figli: Mercedesz e Riccardo. La coppia è rimasta sposata fino alla morte del produttore, avvenuta nel 2012 a causa del diabete. 

Il 14 aprile 2013 l’attrice è convolata in seconde nozze con Massimiliano Caroletti, da cui ha avuto la terza figlia Jennifer.

È stata Eva Henger ad annunciare la morte di Riccardo Schicchi ai media con cui era rimasta in ottimi rapporti nonostante vivessero in case separate già da diverso tempo, e proprio per il grande rapporto d’affetto avevano deciso di non divorziare.

A 5 anni dalla sua scomparsa l’attrice ha dedicato al marito un commovente post in cui era scritto: “Sono già passati cinque anni fa, eppure sembra che tu ci sia sempre stato. Non come avrei voluto e come ero abituata, ma ci sei sempre stato, nei miei pensieri, nei miei ragionamenti e nella mia vita. Ci sarai sempre, perché non potrò mai dimenticare nulla di te. Ti voglio tanto bene e grazie di avermi dato splendidi figli che ogni giorno mi ricordano sempre più te. Un giorno ci rivedremo e rideremo di tutte queste lacrime“.

Chi è Massimiliano Caroletti, marito di Eva Henger

Classe 70, romano, Massimiliano Caroletti è un imprenditore romano. Ha sposato Eva Henger nel 2013 e poi nel 2019 i due si sono risposati nella splendida cornice delle Maldive.

Dove abita Eva Henger

Eva Henger possiede una villa a Campagnano Romano, 40 chilometri a Nord di Roma. Si conosce la sua ubicazione perché nel 2007 la famiglia di Eva è stata vittima di una rapina, per fortuna senza gravi conseguenze.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/eva_henger/

ultimo aggiornamento: 25-09-2019

X