Sapevi che Drusilla Foer è grande amica di…alcune curiosità sulla nuova giudice di StraFactor!

Sapevi che Drusilla Foer ha recitato in un film di Ferzan Özpetek? Scopriamo una serie di curiosità interessanti sulla nobildonna ed icona internazionale!

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Siena, Drusilla Foer è un’artista unica nel suo genere. Cantante, autrice, sceneggiatrice, Drusilla con il suo innegabile fascino ha incantato artisti e fotografi posando per le copertine di importantissimi magazine di moda e non solo. Scopriamo insieme una serie di imperdibili curiosità tutte da leggere sulla sua vita!

Drusilla Foer: età, biografia ed altre curiosità

– Drusilla Foer è nata il 23 giugno del 1945 a Siena come si legge dalla sua pagina Facebook ed è figlia di un diplomatico italiano.

– Ha un fratello di nome Gherardo e due sorelle scomparse durante un incidente aereo. Inoltre ha due nipoti: Ginevra e Giacomo, il suo preferito con cui legge e va alle mostre.

– Ha trascorso una parte della sua infanzia all’Avana a Cuba dove il padre lavorava. Successivamente ha vissuto in giro per il mondo tra Chicago, Bruxelles, Parigi, Madrid e New York. Dai primi anni ’90 è tornata in Italia, per la precisione a Firenze dove vive con la sua inseparabile domestica Ornella!

Sapevi che…a New York ha aperto un negozio vintage chiamato “Second Hand Dru” divenuto un punto di incontro di rock star, artisti e persone speciali (come racconta sul suo sito ufficiale).

Drusilla Foer
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/drusilla.foer/

– Cresciuta in una famiglia privilegiata non ama affatto definirsi una nobildonna, anzi è stata una ragazza anticonformista, ribelle e irrequieta.

– Sapevi che…una delle sue più grandi amiche è la rock star Tina Turner? Con la cantante di “Simply the best” da ragazzine giravano in moto l’America! Non solo tra le sue amicizie importanti anche Gandhi, Karl Lagerfeld e Andy Warhol.

Musa di fotografi e stilisti ha posato per diverse copertine di magazine di moda come Bazaar, Wired, Life e Vogue.

– Per Drusilla l’eleganza non esiste, esiste solo la naturalezza.

– E’ stata sposata cinque volte.

– Le sue città preferite: Cuba e Viareggio!

– Ama Lady GaGa e non sopporta Madonna!

– In pochi sanno che nel 2012 ha debuttato al cinema recitando nel film “Magnifica Presenza” di Ferzan Ozpetek.

Eleganzissima e il debutto come giudice a X Factor

Televisione: nel 2012 partecipa al programma “The show must go off” di Serena Dandini e successivamente è stata ospite ed opinionista di diversi programmi radiofonici come “L’Ora del Dragone” trasmessa su Novaradio.

– Difficilmente indossa griffe, ma predilige abiti di alta sartoria, come quelli di Tetta Couture.

Sapevi che…nel 2015 ha condotto l’edizione di Eroticanzoni presso il Teatro Politeama dove hanno partecipato Renzo Arbore, Patty Pravo e Giovanni Caccamo. Nello stesso anno balla e canta nello spettacolo BOOM!

– Nel 2016 è stata protagonista di ITINERE, mostra d’arte a lei dedicata realizzata dal fotografo Mustafa Sabbagh. Inoltre ha posato per Alessandro Gaggio indossando alcuni gioielli che nel 2016 sono stati oggetto di una mostra presso il Museo Bellini di Firenze.

Nessun Dorma è lo spettacolo benefico di cui è autrice e protagonista portato in scena nel 2016 al Teatro della Pergola di Firenze. Inoltre è autrice e protagonista del recital di successo “Eleganzissima“.

– Nel 2017 ritorna in televisione nelle vesti di giudice durante la nuova edizione di StraFactor con Elio e Jack La Furia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/drusilla.foer/