Dayane Mello è un personaggio molto amato dal pubblico, in particolare dopo la sua esperienza al GF Vip: scopriamo il suo lato oscuro, dalla biografia alla vita privata.

Dayane Mello è una top model brasiliana, che ha avuto un grande successo in Italia, anche per via di diversi reality show a cui ha partecipato, in particolare L’Isola dei Famosi, Pechino Express e il Grande Fratello Vip. Proprio in quest’ultimo show ha conquistato il pubblico e i fan, insieme a Giulia Salemi e Rosalinda Cannavò. Però il passato della modella è costellato da lutti, traumi infantili e difficoltà economiche, in particolare quando era molto piccola. Ecco quindi il suo lato nascosto, tra biografia e vita privata, passando per alcune curiosità su di lei.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Dayane Mello, la biografia

Nata il 27 febbraio del 1989 sotto il segno dei Pesci, Dayane Mello è originaria di Joinville, in Brasile. La sua infanzia è stata molto dura, in particolare per via della situazione in cui versava la sua famiglia. Infatti il padre era un militare e quasi sempre non era presente, mentre la madre per vivere si prostituiva, e ha abbandonato lei i suoi fratelli quando erano ancora bambini. Inoltre, come la Mello ha raccontato, la madre avrebbe pensato di abortirla. Nella casa del Grande Fratello Vip ha inoltre rivelato che soffriva spesso la fame, e che insieme a suo fratello Juliano ha iniziato anche a rubare per vivere.

In questa situazione drammatica, lei insieme ai fratelli vanno avanti come possono, finché non ritorna il padre dal servizio militare. La madre ha poi un altro uomo, che picchiava la Mello e i suoi fratelli sistematicamente. A soli 17 anni si trasferisce in Cile, dove inizia a muovere i primi passi come modella. Dopo qualche anno diventerà una delle più famose di tutta la nazione.

In Italia raggiunge la popolarità grazie alla sua partecipazione all’Isola dei Famosi, e continua a cavalcare l’onda dei reality anche negli anni successivi, partecipando a Pechino Express, in coppia con Ema Kovac, e anche al Grande Fratello Vip 5, dove, in particolare sui social, è stata una delle concorrenti più amate. Nel 2021 torna in Brasile per partecipare a La Fazenda, controparte brasiliana del Grande Fratello, dove però c’è stato un caso di stupro e molestie nei suoi confronti, perpetrato da Nego Do Borel, in cui sono intervenute anche Le Iene.

Dayane Mello: i fratelli, la madre e i lutti

Si è parlato molto, durante il GF 2021 (che ha vissuto fino alla finalissima, arrivando quarta), dei fratelli di Dayane Mello. Per un tragico motivo: durante il reality Lucas, 27 anni, uno di loro, è rimasto vittima di un incidente stradale in Brasile. La ragazza è stata ovviamente informata, parlando con uno di loro, Juliano, e ha deciso di rimanere all’interno della Casa. Il motivo? Andare in Brasile avrebbe significato dover prima fare una quarantena, e non avrebbe potuto salutarlo. Inoltre la scelta della brasiliana è stata quella di rimanere circondata da persone che potessero risollevarle il morale.

Inoltre, la madre, Ivone Dos Santos, che per la modella era un’estranea, è venuta a mancare a causa di un tumore il 29 maggio 2021. Poco prima del tragico fatto le due si sono riconciliate. I fan nel periodo immediatamente precedente avevano lanciato una raccolta fondi per sostenere le cure per la madre, ma la stessa Mello, ringraziandoli, ha declinato l’aiuto.

La vita privata di Dayane Mello: figlia e fidanzati

Per quanto riguarda la vita privata di Dayane Mello, è fatta di molte storie, flirt ed ex fidanzati. Nel 2014 la top model ha avuto una bimba, Sofia, nata dalla relazione, la sua più importante, con il modello Stefano Sala. Prima della storia d’amore con lui, Dayane ha avuto una liaison con Mario Balotelli: “È il mio amore eterno. Mario non lo sa, ma se mi sono trasferita in Italia la “colpa” è sua. Ci ero venuta per uno shooting, l’avevo conosciuto in un locale, mi ero innamorata. Ed ero tornata per lui, che però aveva altri programmi”, aveva raccontato a Oggi. Un altro nome associato alla modella fu quello di Stefano Bettarini. A Vanity Fair, tuttavia, la Mello ha chiarito che i due si sarebbero scambiati soltanto un bacio, nonostante si fosse mormorato di una vera e propria storia.

Ma chi è il fidanzato di Dayane Mello? Dopo la storia con Stefano pare che la bella modella brasiliana abbia avuto una relazione con Gianmaria Antinolfi, manager e playboy napoletano poi entrato nel cast del Grande Fratello Vip 6. E proprio parlando di questa love story, la top model ha raccontato ai microfoni di Chi: “Quando ho visto la copertina di di Belen e Gianmaria non ci potevo credere: lui frequentava me mentre corteggiava Belen. Mi ha riempita di bugie!“.

La ragazza ha quindi invitato la showgirl argentina ad aprire gli occhi, perché del manager campano non ci si potrebbe fidare, essendo interessanto solo alla popolarità: “Mi ha mandato un sms per lasciarmi. Poi ho capito che aveva il piede in due scarpe… e pensare che avevo conosciuto anche la sua bella famiglia!“.

Nel aprile 2021 c’è stato un riavvicinamento con Mario Balotelli, ma tra i due non è poi riscattata la scintilla. Poi c’è stato un flirt con il manager casertano Andrea Turino, anche in questo finita con un nulla di fatto. Un altro presunto fidanzato, accostato a lei, è stato Alexander Cunha, ma tra i due non ci sono mai state conferme. Attualmente è single.

Su Instagram pubblica spesso degli irresistibili scatti molto sensuali.

Dayane Mello: 7 curiosità sulla top model

– Nel 2011 è stata scelta come testimonial dalla rivista sportiva Sportweek, e da quel momento comincerà a lavorare con celebri brand come L’Oreal, Yamamay, Colmar e tanti altri.

– Ha un tatuaggio tribale sulla caviglia.

– Ha tre cani e un coniglio.

– Dedica allo sport almeno 2 ore al giorno.

– Alla Mostra del Cinema di Venezia del 2016 ha indossato un abito con spacco vertiginoso sopra all’inguine che ha destato scalpore. A Domenica Live la modella ha dichiarato: “È il mio lavoro, le mutande c’erano, erano piccoline ma c’erano! Mi piace veramente stare svestita, quando torno a casa, sono così, brasiliana. È involontaria questa cosa, mi piace! Questa cosa del vestito è stato un movimento sbagliato.”

Dayane Mello
Dayane Mello

– Il suo piatto preferito è la pasta alla carbonara.

– È una persona che preferisce andare al mare piuttosto che in montagna.

Dove abita e quanto guadagna Dayane Mello

Non sappiamo i suoi guadagni e il suo patrimonio. Per quanto riguarda la sua abitazione, Dayane si sposta tra Roma e Milano per lavoro ma spesso si trova a Como, dove abitano gli ex suoceri, genitori di Stefano Sala, legatissimi alla nipotina.

Inoltre, nel luglio 2021, ha rivelato di aver acquistato una casa in Brasile, precisamente dove viveva il fratello Lucas. “Questo è il posto preferito di Lucas dove ha vissuto per un anno. Sono riuscita a comprare questa casa per la mia famiglia, esattamente questo posto era il sogno di mio padre quando ero piccola. Sono così felice di aver realizzato il loro sogno e di avere un piccolo posto per me in Brasile“, ha raccontato nelle sue stories di Instagram.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 05-10-2021


Tutto quello che non sai su Federica Pizzi, l’ex fidanzata di Manuel Bortuzzo

Chi era Ivone Dos Santos, la madre di Dayane Mello