Daniele Pecci, attore e regista romano: dai successi TV al cinema, fino alla sue storie d’amore e i figli. Ecco chi è davvero.
Daniele Pecci è un attore, regista e volto amatissimo della fiction italiana- Divenuto popolare con serie come Il bello delle donne e Orgoglio, ha conquistato il pubblico con ruoli intensi e versatili. Dal successo di Cuori fino al ritorno nel 2026 con Una nuova vita, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui: età, carriera, vita privata, figli e curiosità.
Chi è Daniele Pecci: biografia e carriera
Daniele Pecci è nato a Roma, sotto il segno dei Gemelli, il 23 maggio 1970. Il suo nome è famoso e il pubblico ha potuto apprezzare la sua caratura di attore sul set di importanti produzioni per tv e cinema, ma anche a teatro.
Ha un diploma magistrale conseguito nel 1988 e nel 1990 si è registrato il suo esordio teatrale (anche come regista) prima di diventare uno dei volti – simbolo di alcune celebri fiction (da Il bello delle donne a Orgoglio).
Tra il 2005 e il 2007 prende parte a importanti produzioni televisive Rai come San Pietro e Giovanni Paolo II ed Eravamo solo mille.
Nel 2008 torna su Canale 5 con L’ultimo padrino e Crimini bianchi. L’anno successivo debutta al cinema con Fortapàsc di Marco Risi, seguito nel 2010 da Mine vaganti di Ferzan Özpetek. Dal 2021 al 2023 interpreta Cesare Corvara nella serie Cuori, mentre nel 2026 rientra in TV come protagonista maschile di Una nuova vita.
Chi è la compagna di Daniele Pecci
La compagna di Daniele Pecci è l’attrice Anita Caprioli, con cui ha iniziato una relazione nel 2014. La coppia, innamoratissima e affiatata, ha avuto una figlia nel 2016, che si chiama Viola.
Si tratta del secondo figlio per l’attore, che nel 2008 ha avuto Francesco dalla storia con Barbara Bonanni. Daniele Pecci e Anita Caprioli non amano le luci del gossip e si sono rifugiati in una vita lontana il più possibile dai riflettori. Se lo cercate su Instagram, troverete scatti della sua attività artistica ma nulla che richiami la sfera personale…
Daniele Pecci ha svelato di aver incontrato la sua compagna, per la prima volta, durante una cena e… sarebbe scattato un vero e proprio colpo di fulmine!
Dove abita Daniele Pecci
Daniele Pecci vive nella Capitale con la sua famiglia, ma come abbiamo detto preferisce stare piuttosto lontano dai riflettori. Ai microfoni di Vieni da me, format condotto da Caterina Balivo, ha dichiarato di vivere serenamente il suo anonimato insieme alla donna che gli ha rubato il cuore…
5 curiosità su Daniele Pecci
– Come riportato dal sito web niederngasse.it, Pecci ama molto il teatro e i grandi classici, soprattutto le tragedie greche.
– Sull’etichetta di ‘sex symbol’ ha detto questo: “Piaccio perché sono bello dentro“.
– Tra i film che ama spicca Barry London, una delle pellicole che sembra preferire.
– Una delle sue canzoni preferite è di Kate Bush, intitolata Wuthering Heights.
– Il debutto cinematografico risale al 2009, sul set di Marco Risi nel film Fortapàsc.