Daniel Craig, le curiosità sull’attore di James Bond

Dal successo con James Bond alla vita privata e il matrimonio con Rachel Weisz: ecco tutto quello che c’è da sapere su Daniel Craig!

Affascinante, talentuoso e amatissimo in tutto il mondo: stiamo parlando di Daniel Craig, conosciuto principalmente per aver interpretato il personaggio di James Bond. Un attore che tutt’oggi continua ad essere amato e stimato, ha vinto moltissimi premi tra cui 2 Oscar ed è follemente innamorato della sua famiglia… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Daniel Craig: la biografia dell’attore

Nasce il 2 marzo 1968, sotto il segno dei Pesci, a Chester, in Inghilterra. Daniel Wroughton Craig trascorre un’infanzia serena nel luogo in cui è nato fino al divorzio dei suoi genitori: a 4 anni si trasferisce a Liverpool. Un ragazzo affascinante, determinato e intraprendente, Daniel ama dedicarsi allo studio e allo sport.

Daniel Craig
Daniel Craig

A 16 anni scopre di essere molto interessato alla recitazione, quindi si iscrive alla National Youth Teatre, a Londra, e per poter inseguire il suo sogno più grande e mantenersi gli studi, inizia a lavorare come cameriere. Debutta in tv in cui riesce a ottenere diversi ruoli per alcune serie televisive.

Approda sul grande schermo solo con il film Elizabeth con cui riesce pian piano a ottenere il successo da lui tanto desiderato. Dopo aver recitato in diversi film, nel 2005 raggiunge il successo mondiale proprio grazie al personaggio di James Bond. Ancora oggi è uno degli attori più richiesti nel mondo del cinema e, soprattutto, molto amato dai suoi fan.

Daniel Craig: la vita privata e la moglie

Nonostante il clamoroso successo, Daniel Craig è sempre stato molto riservato riguardo la sua vita privata. Non ama essere protagonista di gossip e, soprattutto, cerca sempre di tenere la sua famiglia lontana dai riflettori e dai media. Sappiamo, però, che per due anni è stato sposato con un’attrice scozzese, Fiona Loudon, con cui ha anche avuto una figlia nel 1993.

Attualmente, invece, è felicemente sposato con la bellissima Rachel Weisz, l’attrice americana, con cui ha avuto una figlia nel 2018.

Chi è Rachel Weisz, la moglie di Daniel Craig?

Rachel Weisz è nata il 7 marzo 1970 a Londra, sotto il segno dei Pesci. È appassionata di recitazione sin da quando è una bambina ed è vincitrice di un Oscar e di un Golden Globe. Il successo lo ha raggiunto nel 1999 grazie al film La Mummia. Anche lei, come Daniel, ha avuto un figlio da una precedente relazione: è stata per otto anni con il regista Darren Aronofsky.

Daniel Craig: le curiosità sull’attore

1.Daniel Craig, proprio come la moglie, non ha un profilo Instagram. Quindi, non è possibile trovarlo su nessun social!

2.L’attore americano è un grande tifoso della Liverpool Football Club.

3.Secondo quanto riportano alcune fonti sul web, Daniel è l’attore più basso che ha interpretato James Bond. Sembrerebbe essere alto circa 1.78 cm!

4. Per Craig, il miglior 007 in assoluto è Sean Connery: il suo film preferito è From Russia with Love – 007, dalla Russia con amore (1963).

5. Craig ha paura delle armi. Un conto sono quelle che utilizza con (apparente) disinvoltura in molti suoi film, ma fuori dal set è un altro discorso.

6. Secondo IMDB, l’attore è un grande fan della band Radiohead (Creep, Fake Plastic Trees, Karma Police).

7. Se sul grande schermo è un perfetto 007, nella vita reale si discosta un po’ dallo stile di vita del suo alter ego cinematografico. Non ama infatti bere Martini e preferisce al contrario un buon bicchiere di vino.

ultimo aggiornamento: 21-02-2019

X