Rachel Weisz è l’attrice diventata famosa grazie a La Mummia: ecco alcune curiosità su di lei!

Vincitrice di numerosi premi, è diventata famosa grazie al film La Mummia: ecco chi è Rachel Weisz e alcune curiosità che riguardano l’attrice britannica!

Una carriera dignitosa e una bellezza strabiliante, è una delle star di hollywood più amate da sempre: stiamo parlando dell’attrice britannica Rachel Weisz, diventata nota nel 1999 grazie al film La Mummia. Ha ottenuto diversi ruoli in film cinematografici ma anche televisivi, tra cui Costantine, La giovinezza e La Favorita. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Rachel Weisz: la biografia dell’attrice

Nasce a Londra il 7 marzo 1970, sotto il segno dei Pesci. Rachel Hannah Weisz è figlia di una psicoanalista, Edith Ruth, e di un ingegnere ungherese George. Cresce in un ambiente molto impostato ed educato, infatti viene iscritta dai genitori alla North London Collegiate School, ovvero una scuola privata indipendente per ragazze.

Rachel Weisz
Rachel Weisz dal film The Constant Gardener – La cospirazione

Durante l’adolescenza, precisamente a 14 anni, entra a far parte del mondo della moda: diventa modella e fotomodella, tanto da essere notata da alcuni registi cinematografici. Da sempre appassionata di recitazione, durante l’università partecipa a molti spettacoli di teatro riuscendo anche a vincere uno Student Drama Award della rivista The Guardian.

Rachel Weisz: da La Mummia a…

Entra a far parte nel mondo televisivo grazie al film “L’ispettore Morse”, ma il vero successo lo raggiunge con il film La Mummia. Da quel momento in poi, diventa uno dei volti più richiesti nell’ambino cinematografico e anche nell’ambito pubblicitario. È protagonista di numerosi film e vince numerosi premi tra cui l’Oscar come migliore attrice non protagonista e un Golden Globe. Con il film La favorita è candidata nuovamente agli Oscar 2019 per la stessa categoria con cui è riuscita a vincere nel lontano 2008.

Rachel Weisz: la vita privata e il marito

View this post on Instagram

Happy Valentine's Day 💕

A post shared by Daniel Craig (@danielcraigofficialfans) on

L’attrice Rachel nel 2002 ha intrapreso una relazione con il regista Darren Aronofsky con cui ha anche un figlio nel 2006, Harry Chance. Dopo otto lunghi anni di relazione, però, il loro rapporto giunge al termine in modo civile per il bene del proprio figlio. Dopo un anno ritrova l’amore in Daniel Craig, il noto attore britannico conosciuto durante una cerimonia privata a New York. I due si sposano e nel 2018 hanno una bambina.

Chi è Daniel Craig, il marito di Rachel Weisz?

Classe 1968, Daniel Craig è nato a Chester il 2 marzo sotto il segno dei Pesci. Ha ottenuto il successo con il ruolo di James Bond ed ha alle sue spalle una carriera strabiliante e dignitosa. Ha recitato in numerosissimi film ed ha vinto numerosissimi premi importanti. Da adolescente per poter studiare è entrato a far parte del mondo del lavoro come cameriere. Da sempre appassionato di recitazione, si laurea alla Guidhall School of Music and Drama.

Prima di incontrare l’affascinante Rachel, Daniel è stato sposato con Fiona Loudon, un’attrice scozzese da cui ha una figlia nel ’93. Una relazione durata solamente due anni. Solo nel 2011 ritrova l’amore con Rachel, con cui ha un’altra figlia.

Rachel Weisz: 4 curiosità sull’attrice

1.La sua prima proposta di lavoro nell’ambito del cinema la riceve quando è ancora molto giovane: le viene proposto di far parte del film King David ma lei è costretta a rifiutare per volere dei genitori.

2.Oltre a vantare un talento per la recitazione eccezionale, Rachel è anche una donna esteticamente molto bella e affascinante. La sua bellezza ha conquistato numerosi stilisti ed è stata protagonista di alcune riviste importanti come Vanity Fair, Vogue, Marie Claire e GQ.

3.L’attrice non è amante dei social, infatti non è presente né su Instagram né su Facebook.

4.Non è favorevole al botox: ritiene che dovrebbe essere vietato agli attori poiché la recitazione è tutta espressività.

ultimo aggiornamento: 20-02-2019

X