Conoscete la storia di Darren Aronofsky? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul famoso regista, dalle origini al successo (passando per le curiosità che forse vi siete persi)!

Il cinema e la macchina da presa sono due declinazioni chiave della sua brillante carriera, ma forse c’è qualcosa che vi sfugge sulla storia del regista di The Whale, Darren Aronofsky. Partiamo alla scoperta di tutte le curiosità e le tappe fondamentali che riguardano la sua biografia e la sua vita privata…

Chi è Darren Aronofsky e dove vive?

Darren Aronofsky è un affermato regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano. Vive negli Stati Uniti ed è nato nel cuore di New York, sotto il segno dell’Acquario, il 12 febbraio 1969, restando legato alla sua città in modo profondo.

Nel corso della sua carriera dietro la macchina da presa, ha diretto film di successo come Requiem for a Dream, The Wrestler (che gli è valso il Leone d’oro alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2008) e Il cigno nero (che lo ha visto candidato all’Oscar 2011 nella sezione miglior regista). Sapevate che ha diretto Russell Crowe in Noah? Nel 2022 l’annuncio del suo film attesissimo, The Whale.

La vita privata di Darren Aronofsky

Darren Aronofsky è nato in una famiglia ebraica in cui si mescolano origini russe e ucraine. Fin da bambino ha coltivato la passione per l’arte e il cinema, divoratore insaziabile di film e… graffiti! Non tutti sanno che ha studiato Antropologia, film e animazione a Harvard, e nel suo privato ha avuto diverse storie d’amore.

In passato è stato legato all’attrice Rachel Weisz, sua compagna dal 2001 al 2010 e madre di suo figlio, Henry Chance, nato nel 2006. Tra il 2012 e il 2015 la relazione del regista con Brandi-Ann Milbradt, produttrice cinematografica canadese, poi l’amore (finito in breve tempo) con la star Jennifer Lawrence

Altre 3 cose che forse non sai su Darren Aronofsky

– Ha diretto Vincent Cassell e Jessica Biel in alcuni celebri spot televisivi.

– I Metallica lo hanno voluto alla regia del video del loro singolo The View.

– Su Instagram è seguito da migliaia di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-08-2022


Tutto quello che non sai su Patrick e Claudia, i due figli di Claudia Cardinale

10 curiosità su Donatella Rettore: dalla carriera alla vita privata