Chi è Veronica Maya: la vita privata, la carriera e le curiosità su di lei

Veronica Maya: tutto quello che non sai sulla conduttrice televisiva

Scopriamo cosa c’è da sapere su Veronica Maya: dal matrimonio ai Caraibi a un incidente piccante in diretta televisiva!

Nata il 14 luglio 1977 (Cancro), Veronica Maya è uno dei volti noti della tv, in particolare come showgirl, presentatrice e opinionista. Mamma di tre bambini, si divide tra la sua vita da genitore e quella di conduttrice a tempo pieno con grande passione! Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei, dalla biografia alla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Veronica Maya, la biografia

È la figlia di un ristoratore e di una regista teatrale. La sua famiglia negli anni si è allargata: la madre si è risposata è ha avuto altri due figli, Filippo e Marcella. Inoltre, ha anche un’altra sorella Veronica Maya, Katia, nata dal secondo matrimonio del padre.

È nata a Parigi, dove è rimasta per i primi anni della sua vita, per poi trasferirsi a Piano di Sorrento con i suoi. La sua strada cambia improvvisamente direzione quando vince una borsa di studio per frequentare la prestigiosa scuola di teatro di Renato Greco a Roma. Decide in seguito di tentare la strada della recitazione.

Veronica Maya
Veronica Maya

Teatro ma anche televisione per lei: il suo primo programma in cui è conduttrice è Lazialità in tv (lei è molto tifosa della Lazio), insieme a Guido De Angelis, nei primi anni 2000. Dopo alcuni programmi sportivi della Rai, le viene affidato il compito di condurre il programma pomeridiano di Rai 1 Italia che vai e poi da lì non si più fermata.

Altri programmi a cui ha preso parte sono stati: Lo Zecchino D’Oro (2006), Unomattina estate, Linea Verde, Verdetto finale, Tale e quale show (come concorrente), Quelle brave ragazze, Live – Non è la d’Urso (come opinionista) e L’italia che fa (programma del 2020 del pomeriggio di Rai 2).

La vita privata di Veronica Maya: i figli, i fratelli e il marito

Oltre al successo professionale, Veronica Maya e Aldo Bergmaschi hanno dato vita a un matrimonio durato 5 anni, in cui sono stati protagonisti su diversi settimanali di gossip.

Il grande amore però è arrivato pochi anni dopo e ha visto la conduttrice realizzare uno dopo l’altro i sogni di diventare moglie e mamma.

Dopo il colpo di fulmine con il chirurgo plastico Marco Moraci, la showgirl ha pronunciato il fatidico “sì” con una cerimonia da sogno sulle spiagge dei Caraibi. Ci fu poi anche una seconda celebrazione… e anche una terza! In seguito la conduttrice ha avuto tre figli: Riccardo Filippo, Tancredi Francesco e Katia Eleonora.

Veronica Maya
Veronica Maya

“La vita di coppia con Marco è quella che desideravo, con uno come lui che ho avuto la fortuna di incontrare. La vita familiare era un punto fermo che desideravo avere, mantenere e costruire nella mia vita, forse perché sono figlia di separati, perché ho una famiglia allargata, per me ho voluto una famiglia con dei punti di riferimento molto solidi”.

“Poi l’arrivo dei figli è la parte più bella e completa della mia vita di oggi. Il segreto è parlare al plurale”, ha raccontato a Velvet Gossip.

Insieme al marito è stata protagonista di un fatto di cronaca: alcuni anni fa hanno subito un’aggressione da parte di due muratori, che stavano lavorando nella palazzina dove la coppia viveva. L’aggressione a colpi di martello sarebbe avvenuta per le segnalazioni di continuo rumore per i lavori. Nel maggio 2020 il processo si è concluso a favore della coppia, con la condanna degli aggressori.

Chi è il marito di Veronica Maya, Marco Moraci?

Marco Moraci, classe 1975, è di professione fa il chirurgo plastico. È molto rinomato nel suo settore medico, tanto che ha aperto due studi, a Napoli e Londra, dove usa tecnologie all’avanguardia secondo tutti i punti di vista.

Veronica Maya raccontato a Domenica In di essersi innamorata di Marco Moraci all’improvviso: “Ma sai, quando proprio non te ne frega niente, un momento di calma (…) mi imbatto in un uomo siciliano, Marco (…) Da quel giorno, da quella notte non ci siamo più lasciati: è stato amore subito!”

4 curiosità su Veronica Maya: dall’incidente piccante a…

– Ha un labrador che si chiama Leone, spesso protagonista dei suoi scatti Instagram.

– Le piace cucinare e preparare deliziose torte per i suoi bambini.

– Durante la sua partecipazione a Tale e Quale Show è stata vittima di un incidente piccante: sarebbe rimasta involontariamente a seno scoperto durante la sua esibizione di Material World, di Madonna, e sarebbe giunto in suo soccorso Carlo Conti. “È stato un incidente molto imbarazzante. Ho una carriera, due figli, sarei stata una stupida a farlo apposta”, ha raccontato a Vanity Fair.

– Tutta la famiglia vive a Napoli, come si può vedere anche da alcune foto su Instagram. Il suo patrimonio non è noto.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 27-05-2020

X