Beppe Convertini: sapevi che è stato un famosissimo modello?

È stato per molti anni il volto italiano della moda internazionale, poi si è dedicato alla carriera di attore: ecco chi è Beppe Convertini.

Il suo sguardo è ammaliante come quello di una volta, quando calcava le passerelle di tutto il mondo: nonostante siano passati parecchi anni, Beppe Convertini è ancora un uomo che sa affascinare. Oltre ad essere stato uno dei più belli d’Italia, è anche un bravissimo attore, sia in teatro che davanti alla macchina da presa. Ma Beppe Convertini è divenuto famoso anche per i suoi amori…

La biografia di Beppe Convertini

Giuseppe “Beppe” Convertini è nato a Martina Franca (Taranto) il 20 luglio 1971, sotto il segno zodiacale del Cancro. Da ragazzo ha studiato presso l’istituto tecnico della sua città natale, dove ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel 1989 si è trasferito a Torino, dopo aver ricevuto una borsa di studio: si è laureato qualche anno dopo in Economia e Commercio.

Durante gli studi universitari, Beppe ha iniziato a lavorare come modello, giungendo ben presto l’apice del successo. Negli anni seguenti, forte delle lezioni di recitazione che aveva preso ai tempi della scuola superiore, si è dedicato alla carriera di attore. Ha esordito in teatro nel 1993, per poi passare al cinema e alla televisione.

Il suo primo ruolo lo ha avuto nel film Belle al bar, di Alessandro Benvenuti. Da quel momento ha partecipato a molti programmi di grande successo: per due anni è stato nel cast della soap opera Vivere, ha lavorato in Le tre rose di Eva e in Non dirlo al mio capo. Nel 2019 Beppe è stato promosso a conduttore, al timone di Estate in diretta, in onda su Rai1, assieme a Lisa Marzoli.

Beppe Convertini, la vita privata

Beppe Convertini
Beppe Convertini

Per molti anni, Beppe è stato al centro del gossip “rosa” italiano: è stato più volte affiancato a donne bellissime del mondo dello spettacolo, ma nella maggior parte dei casi si è trattato solamente di indiscrezioni. Dal suo canto, l’attore non ha mai confessato alcuna relazione, dichiarandosi strenuamente single.

Tuttavia, le voci sul suo conto non accennano a smorzarsi: in diverse occasioni si è parlato di quella che potrebbe essere la sua compagna, e per un certo tempo questo ruolo è stato affidato a Sara Ricci, che con Beppe ha posato per un calendario senza veli. Nel 2008, invece, il cantante lirico Giovanni Cavarretta ha rilasciato un’intervista a Gay.it dichiarando di aver avuto una lunga storia d’amore con l’attore. Anche in questo caso, non è mai arrivata una conferma – o una smentita – da parte del Convertini.

Beppe Convertini in 4 curiosità

-È sempre stato molto attivo nel sociale, in particolare a tutela dei popoli che si trovano in zone di guerra. Ha affrontato diverse missioni umanitarie con Terre Des Hommes, di cui è ambasciatore, e si è recanto in Birmania e in Siria.

-In un’intervista a TgCom, ha rivelato di aver sofferto molto da ragazzino perché era troppo magro. Per anni ha cercato di superare questo problema, riuscendoci grazie a tanto sport e ad una dieta sana ed equilibrata.

-Il suo profilo Instagram è seguitissimo e ci rivela qualche dettaglio in più su di lui: sapevi che ha dei bellissimi nipotini, con i quali passa molto del suo tempo libero?

-È un amante degli animali, e in particolar modo dei cani.

ultimo aggiornamento: 06-06-2019

X