Dove abita Beppe Convertini: la casa a Roma tra eleganza e semplicità

A casa di Beppe Convertini: gli angoli del cuore nella cornice di un solo spazio

Da lui non manca mai un buon caffè e il bianco è una nota portante. La casa di Beppe Convertini è uno scrigno di curiosità e ricordi: ecco dove abita!

Vi siete mai chiesti dove abitano i vip? Probabilmente sì, anche perché la casa racconta spesso angoli nascosti della personalità di ciascuno. Scopriamo il ‘nido’ di Beppe Convertini, attore e conduttore impegnato ma anche uomo dalla grande sensibilità e umanità. Tra le mura della sua residenza si respira aria di semplicità e calore, ma anche un pizzico di eleganza e storia.

La casa di Beppe Convertini

Beppe Convertini ha scelto per sé una splendida zona di Roma, immersa in una delle aree dal sapore più antico, a spasso nella storia ma senza rinunciare al comfort. Vive in un discreto monolocale nel cuore di un’area che parla di antichi fasti e cultura, tra Monti e l’Esquilino.

L’ha comprato nel 2011, e non ha più cambiato posto: tutto quello che lo fa star bene si trova proprio lì, a pochi passi dal Colosseo, in un unico ambiente senza troppe pretese ma dalla grande capacità di accogliere e sorprendere.

Cucina, soggiorno e camera da letto in un solo spazio per incorniciare il suo angolo di paradiso nel caldo abbraccio della Capitale. Beppe adora il buon cibo e non c’è da stupirsi se una delle ‘note di testa’ della sua abitazione sia proprio quella riservata ai fornelli

Non devono mai mancare un buon piatto e un buon caffè, senza il quale non potrebbe iniziare la giornata nel modo migliore.

In tante foto lo si vede nei panni dello chef ‘casalingo’, mentre chiede ai suoi follower su Instagram il parere in fatto di gusti a tavola.

L’arredamento scelto da Beppe Convertini

La casa di Beppe Convertini è semplice ed elegante, come il suo look. Il colore dominante è il bianco, perché ama la luce e il sole e ha deciso di vivere in un’abitazione con terrazzo che gli permette di godere degli splendidi panorami.

Beppe Convertini
Fonte foto: https://www.instagram.com/beppeconvertini/?hl=it

La casa gli è stata suggerita da alcuni amici, come ha spiegato ai microfoni di thewaymagazine.it e, dopo essersene perdutamente innamorato, non l’ha più lasciata.

In realtà, non era esattamente come la voleva e aveva necessità di un’importante ristrutturazione, cosa che l’attore ha deciso di fare proprio dopo aver intuito le potenzialità di quel luogo: a suo dire, una scelta vincente che non cambierebbe per nulla al mondo!

Il salone è il luogo in cui si dedica alla lettura ma anche al relax, e adora ricevere le persone care per qualche cena (ma senza esagerare con gli ospiti, visto lo spazio ridotto!).

La zona notte? Una camera matrimoniale rigorosamente sui toni del bianco, con un letto che sembra davvero il giusto rifugio per rifarsi dalle fatiche televisive che lo vedono sempre sul set.

Ma chi ha aiutato Convertini nella scelta dell’arredamento? Una donna, come lui stesso ha dichiarato all’immobiliarista dei vip Damiano Gallo: “Mi ha aiutato una cara amica che ha grande gusto e abbiamo cercato insieme di rendere questi pochi metri quadri fruibili per tutto“.

Risparmiare spazio non è stato poi così difficile per il conduttore, che ha deciso di inserire gli elettrodomestici in cucina e sfruttare al meglio ogni angolo con un open space che parla di semplicità ed eleganza.

Beppe Convertini
Fonte foto: https://www.instagram.com/beppeconvertini/?hl=it

Fondamentale il buon vicinato: Beppe Convertini ha un ottimo rapporto con i condomini e… partecipa anche alle riunioni del suo palazzo! “Viaggio spesso e avendo molte piante a casa chiedo spesso aiuto ai miei vicini. Lo stesso faccio io con loro. Ci aiutiamo a vicenda“, ha svelato a Damiano Gallo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/beppeconvertini/?hl=it

ultimo aggiornamento: 29-08-2019

X