Biografia, vita privata e curiosità su Sangiovanni, il concorrente più giovane del talent-show di Maria De Filippi, Amici 20.

Nonostante sia giovanissimo, Sangiovanni è riuscito a conquistare un banco nella scuola più famosa d’Italia. Presentandosi infatti con il suo inedito dal titolo Guccy bag, l’aspirante cantante si è guadagnato subito l’approvazione di Rudy Zerbi ed Anna Pettinelli che gli hanno così aperto le porte di Amici 20. Il pubblico italiano ha imparato a conoscere un po’ meglio questo giovane artista fra una puntata ed un’esibizione ma chi è davvero Sangiovanni e cosa faceva prima di diventare ufficialmente un allievo della scuola? Ecco tutte le risposte che cercate: biografia, età, Instagram, vita privata e curiosità sul concorrente più giovane dell’edizione 2020/21.

Chi è Sangiovanni di Amici 20

All’anagrafe è Damian Giovanni Pietro in arte è invece Sangiovanni ed è nato il 9 gennaio del 2003 a Vicenza sotto il segno zodiacale del Capricorno. E’ cresciuto in provincia di Vicenza e più precisamente a Grumolo delle Abbadesse, qui dove vive insieme ai suoi genitori, il fratello e la sorella.

Sangiovanni
Fonte foto: https://www.instagram.com/sangiovanni/

Prima di Amici Sangiovanni poteva già vantare all’attivo due singoli usciti nel 2020 e pubblicati sotto l’etichetta Sugar Music ma con l’ingresso nel talent show di Maria De Filippi, i suoi due brani Gucci Bag e Lady hanno già conquistato le radio italiane.

Sangiovanni, la vita privata

Nonostante abbia un profilo Instagram con milioni di followers, il 17enne condivide pochi scatti della sua vita privata ma sul fronte sentimentale invece, di Sangiovanni sappiamo che è entrato nella scuola impegnato con una ragazza di nome Margherita ma nel corso del programma non è passata inosservata agli occhi del pubblico, anche l’evidente simpatia nata fra il cantante e la ballerina Giulia Stabile.

Sappiamo inoltre che dopo vacanze di Natale Sangiovanni sarebbe rientrato nella scuola da single, archiviando quindi la sua precedente relazione e forse proprio per dare il via ad un flirt sui banchi di Amici 20.

Sangiovanni: 5 curiosità

-Il suo nome d’arte Sangiovanni è nato dal fatto che in molti gli dicevano di non avere la faccia di un Santo.

-Ama giocare a tennis.

-Scrive canzoni dal 2019.

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

-Proprio sul suo account Instagram si notano numerosi commenti e apprezzamenti che Sangiovanni riceve dalla rapper Madame (pseudonimo di Francesca Calearo) ma non sappiamo se i due si conoscano o meno.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sangiovanni/


Aung San Suu Kyi: la storia, dalle origini all’arresto durante il golpe in Myanmar

Tiziano Leonardi: ecco chi è il tastierista de I Cugini di Campagna