Giulia Stabile, ballerina di professione, ha trionfato dell’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi, battendo in finale il suo fidanzato, Sangiovanni.

Lunghi capelli mori, occhi chiari e fisico longilineo: ecco chi è Giulia Stabile, ballerina di professione originaria di Roma che è riuscita a trionfare nell’edizione numero 20 di Amici. La giovane ragazza entrata a far parte della scuola più famosa della tv riuscendo a superare i casting dell’edizione 2021. Poi si è fatta strada ottenendo il pass per il serale, conquistando anche un posto in finale insieme a, tra gli altri, Sangiovanni, cantante con cui ha iniziato una storia d’amore. Alla fine sono stati proprio loro due a contendersi il titolo, che è andato poi alla ballerina. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Giulia Stabile

Classe 2002, Giulia Stabile è originaria di Roma anche se non sappiamo precisamente quale sia la sua data di nascita dal momento che ha scelto di non volerla condividere sui social. Sua mamma, Susy, è spagnola, mentre suo padre, Carlo, italiano.

Giulia Stabile
Fonte foto: https://www.instagram.com/giugiulola/

Di origine italo-catalana, quindi, come ha specificato anche nella sua biografia di Instagram, la Stabile fin da piccola ha sempre avuto una grandissima passione per l’ars coreutica. Proprio dai social, inoltre, abbiamo appreso che Giulia fa parte anche della Nough Megacrew, fondata da Filippo Ranaldi e Alessandro Steri, una professional Dance Crew tutta italiana. Il suo stile quindi è moderno, ma ha anche una preparazione classica, cosa che le è servita molto.

La madre ha raccontato che Giulia ha sofferto tanto. “In passato purtroppo ha sofferto tanto – ha raccontato la mamma -. A scuola è stata vittima di gravissimi episodi di bullismo: sia fisico che psicologico. Da quel momento Giulia è stata messa ai margini di tutto ed è stata al centro di episodi spiacevoli”.

Per lei l’esperienza all’interno del talent show di Canale 5 non ha rappresentato la sua primissima volta in un programma televisivo. Infatti già nel 2014 aveva partecipato a Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici.

La vita privata di Giulia Stabile

La giovane ballerina di Amici 2020, prima di questa esperienza, sembrava essere concentrata esclusivamente sulla danza, la sua più grande passione. Ma tra i banchi della scuola ha trovato l’amore in Sangiovanni, giovane cantante che l’ha conquistata. Proprio a quest’ultimo ha dato il suo primo bacio, in diretta tv.

Molte foto che pubblica sul suo profilo Instagram però, fanno riferimento proprio al suo impegno che mette in questa disciplina.

Chi è il fidanzato di Giulia Stabile?

Sangiovanni, all’anagrafe Damian Giovanni Pietro, classe 2003, è un rapper originario di Vicenza. È diventato famoso per aver preso parte come cantante ad Amici di Maria De Filippi, dove è riuscito a farsi strada fino alla finale a colpi di inediti.

3 curiosità su Giulia Stabile

-Le piacciono i tatuaggi.

Veronica Peparini l’ha fortemente voluta all’interno della scuola di Amici 2020.

-Sui guadagni della Stabile non abbiamo alcuna informazione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giugiulola/


Stefano Coletti: ecco chi è il presunto fidanzato della Gregoraci

Chi è Nicola Porro, il riservatissimo conduttore di Quarta Repubblica