Con il nome d’arte di Alfa il rapper e cantautore si fa conoscere nel mondo della musica, esibendosi anche sul palco di Battiti Live.

Scopriamo cosa si sa in merito alla figura di Alfa, rapper e cantautore da sempre appassionato di musica e di canto che intraprende una meravigliosa carriera nel mondo della musica, facendosi presto conoscere e collaborando assieme a diversi celebri cantanti. Vediamo di scoprire qualcosa in più sulla sua attività in qualità di cantante, più anche qualche curiosità riguardo la sua vita privata e in riferimento alla sua situazione sentimentale.

Alfa: la biografia e la carriera musicale

Nato nella città marittima di Genova il 22 agosto del 2000, sotto il segno zodiacale della Vergine, Alfa, nome d’arte di Andrea De Filippi, studia fin da bambino chitarra e pianoforte. Da adolescente partecipa ad alcune gare di freestyle nella sua città natale e, nell’anno 2017, pubblica il suo primo album in collaborazione con altri artisti genovesi. Dall’anno successivo pubblica diversi brani, come Dove sei, Disegno, Tempo al tempo e Testa tra le nuvole Pt1. Durante l’anno 2020 collabora con l’artista Annalisa al singolo dal titolo San Lorenzo. Nell’anno 2022 si esibisce in qualità di artista sul palcoscenico dell’evento di Battiti Live.

La vita privata del rapper Alfa

Conosciuto ed amato cantautore genovese, purtroppo non si conoscono però i dettagli riguardo la sua vita privata e la sua situazione sentimentale, anche se nell’anno 2020 pare aver iniziato una relazione sentimentale assieme ad una giocatrice di pallavolo di Genova, di cui però on si hanno ulteriori informazioni certe. Sconosciuto l’ammontare preciso del suo patrimonio economico.

3 curiosità sul cantautore e rapper di Genova

  • Il suo brano intitolato Cin Cin viene certificato disco di platino e il singolo Wanderlust disco d’oro.
  • L’artista è presente sul social di Instagram.
  • Tra le sue diverse collaborazioni anche quelle con Rosa Chemical e Tecla.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-06-2022


Chi è Claudia Ughi, l’ex di Massimiliano Allegri da cui ha avuto un figlio

Chi è Justine Wilson, l’ex moglie di Elon Musk