Chi è Caterina Cimmino, moglie di Fulvio Collovati: biografia e curiosità

Chi è Caterina Cimmino, moglie di Fulvio Collovati

Moglie del celebre ex calciatore, ma anche donna in carriera con la passione per il giornalismo. Scopriamo chi è Caterina Cimmino Collovati!

Molti l’hanno criticata per aver scelto di farsi chiamare con il cognome del suo famoso consorte, ma Caterina Cimmino ha dato prova di non aver bisogno di raccomandazioni per essere dov’è. Donna di grande fama nel panorama giornalistico nazionale, ha alle spalle importanti traguardi professionali. Scopriamo tutta la sua storia, tra biografia e vita privata.

Chi è Caterina Cimmino?

Caterina Cimmino è nata a Napoli, sotto il segno dell’Ariete, il 16 aprile 1952. Nota soprattutto come Caterina Collovati (cognome del marito Fulvio), è una giornalista, conduttrice e opinionista.

Si è trasferita a Milano, dove ha iniziato a muovere importanti passi in televisione: nel 1982 è approdata a Caccia al 13, su Rete 4, poi all’Appello del martedì e al Processo del lunedì. Ha condotto tante trasmissioni, tra Telenova, Odeon Tv e Telelombardia.

Fulvio Collovati Caterina Cimmino
Fonte foto: https://www.instagram.com/fulviocollovati/?hl=it

Chi è il marito di Caterina Cimmino?

Il marito di Caterina Cimmino è l’ex calciatore Fulvio Collovati, campione del mondo con gli azzurri nel 1982. Si sono conosciuti a Cassano, lei liceale che viveva a Gallarate e lui giocatore del Milan.

Tutto è accaduto durante una sfilata di moda in un locale: Collovati e Baresi sono entrati per conoscere le modelle, ma lui ha notato subito la sua futura moglie!

Come ha rivelato a Libero, la Cimmino (che non si intende molto di calcio) gli ha chiesto di cosa si occupasse (ignara della sua fama!) fino a chiedergli se militasse nella squadra del posto…

La coppia, che si è sposata nel 1981, ha avuto due figlie, Clementina e Celeste Collovati, che hanno intrapreso professioni diverse da mammà (una fa l’avvocato). Non hanno mai avuto il sogno di approdare in tv…

Caterina Cimmino in 4 curiosità

-Su Instagram è molto seguita e si definisce “Moglie di… ma anche mamma,
giornalista con un pensiero forte e indipendente…
“.

Figlia unica, ha perso il padre e ha sentito l’assenza di un fratello o una sorella con cui condividere il dolore.

-Ha rivelato di essere stata molto gelosa del marito, ma di aver poi maturato la giusta consapevolezza per farsi scivolare addosso questo sentimento.

-Opinionista in Rai e Mediaset, è conduttrice di una trasmissione di attualità intitolata Detto da voi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fulviocollovati/?hl=it

ultimo aggiornamento: 10-06-2019

X